Serie+A%2C+infortunio+tremendo%3A+si+%C3%A8+rotto+il+crociato
stopandgoalnet
/articolo/serie-a-infortunio-tremendo-si-e-rotto-il-crociato/16054/amp/
Categories: News

Serie A, infortunio tremendo: si è rotto il crociato

Annuncio ufficiale da parte della squadra italiana che ha reso noti i dettagli dell’infortunio: il calciatore dovrà essere operato, starà fermo ai box per almeno sei mesi.

Tegola tremenda per l’allenatore che non potrà contare su uno dei suoi uomini migliori. La stagione del giocatore rischia già di saltare, arrivato la scorsa estate nel club italiano aveva fatto intravedere il suo talento. Adesso questo terribile infortunio crea non pochi problemi all’allenatore che dovrà trovare un nuovo sostituto all’interno della sua rosa. Ecco la comunicazione ufficiale da parte del club che ha reso noto i dettagli dello stop.

Infortunio in Serie A, si è rotto il crociato, 6 mesi di stop (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Momento delicato per il club italiano che è alle prese con la notizia relativa al lungo stop del calciatore. C’è il bollettino medico della società che ha ufficializzato l’esito degli esami: purtroppo il giocatore ha riportato la rottura del legamento crociato e dovrà essere operato. E’ previsto uno stop di 5-6 mesi.

Serie A: annuncio ufficiale da parte del club

Già ieri pomeriggio le prime sensazioni erano negative tant’è che il tecnico era apparso abbastanza teso e preoccupato nel corso della conferenza stampa. L’infortunio del giocatore aveva lasciato tanto sconforto e gli esami, svolti nella giornata di oggi, hanno confermato la sensazione.

“Mi auguro con tutto il cuore che l’infortunio non sia grave anche se sembra sia successo qualcosa al ginocchio, aspettiamo gli esami”. Esami che sono arrivati ed hanno confermato, purtroppo, la sensazione del mister che adesso dovrà fare a meno del giocatore per tutto il resto della stagione.

Esami che invece hanno purtroppo confermato la peggiore diagnosi possibile con il difensore della Fiorentina Dodo che si è rotto il crociato e dovrà essere operato.

Questo il comunicato ufficiale del club viola: “Quest’oggi il giocatore Dodo s’è sottoposto a visite strumentali a seguito dell’infortunio di ieri contro l’Udinese. Gli esami hanno riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore dovrà essere operato, nelle prossime ore saranno decise date e sede”.

Infortunio Dodo Fiorentina, comunicato ufficiale (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Fiorentina: lungo stop per Dodo, come cambia la difesa di Vincenzo Italiano

Lunghissimo stop per il difensore della Fiorentina Dodo che starà fermo per infortunio per un periodo di 5-6 mesi. Adesso chi sarà il sostituto di Dodo nella Fiorentina? Il brasiliano, che rischia di saltare l’intera stagione 2023-2024, potrà rientrare a disposizione di Italiano soltanto per il finale di stagione. Ecco perché Italiano dovrà fare affidamento sul giovane classe 2004 Kayode o adattare, come terzino destro, uno fra Biraghi o Parisi. Difficilmente il club ricorrerà al mercato degli svincolati per sostituire Dodo. Probabile che a gennaio la società possa intervenire e prendere un giocatore ma per il momento Italiano dovrà adattarsi.

Infortunio Dodo Fiorentina (LaPresse) – stopandgoal.net
Francesco Petito

Recent Posts

Inter, la situazione di Lautaro Martinez preoccupa

In casa Inter si respira un’aria mista tra entusiasmo per le ultime prestazioni e apprensione…

7 ore ago

Nuove maglie Inter, svelata la prima e la seconda

L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…

2 giorni ago

Juventus, Douglas Luiz non ci sta: lo sfogo del brasiliano

A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…

3 giorni ago

Coppa Italia, Milan-Bologna: in vendita i biglietti della finale

L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…

3 giorni ago

Calciomercato Lazio, Tchaouna può lasciare a fine stagione: piace in Olanda

Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…

5 giorni ago

Atalanta-Lecce, i giallorossi a Bergamo ma sperano nel rinvio

Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…

5 giorni ago