La Juventus sta pensando di riportare a Torino un giocatore che aveva deciso di cedere soltanto due anni fa: si lavora per il prestito.
Massimiliano Allegri ha respinto le ricchissime offerte provenienti dall’Arabia Saudita (si è parlato di 30 milioni di euro a stagione per tre anni) e ha deciso di continuare la sua seconda avventura alla Juventus, dove ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro annui.
Le ultime due stagioni con Allegri in panchina sono state avare di soddisfazioni per il popolo bianconero. La Signora non è riuscita ad alzare alcun trofeo e anche il gioco ha lasciato molto a desiderare. Nonostante ciò, la società torinese ha scelto di andare avanti con Allegri, anche se sarà necessario rinforzare adeguatamente la rosa se si vuole davvero tornare a competere per lo scudetto.
Tuttavia, come sanno bene i tifosi della Juve, i mancati introiti della Champions League (la penalizzazione di 10 punti ha fatto precipitare i bianconeri dal terzo al settimo posto, ndr) obbligano la Juve a operare sul mercato con molta oculatezza. La dirigenza juventina sta cercando pedine di qualità, possibilmente giovani, a costi accessibili: l’arrivo del 23enne Timothy Weah a 12 milioni di euro dal Lille è la dimostrazione di quale sia ora la politica bianconera.
Madama va quindi alla ricerca di colpi low-cost, magari anche a parametro zero, oppure di qualche gustosa occasione di mercato. Alcuni giocatori potrebbero non rientrare più nei piani dei loro club e si potrebbe aprire anche la possibilità di un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.
Un’idea che potrebbe riguardare un calciatore che ha lasciato due anni fa la Juventus per approdare prima all’Atalanta e poi in Premier League. Stiamo parlando di Cristian Romero, difensore centrale esploso con i bergamaschi di Gasperini. Gli orobici hanno riscattato il giocatore dopo averlo preso in prestito dalla Juve (4 milioni per il prestito più 16 per il riscatto, ndr) e lo hanno poi venduto al Tottenham alla cifra di 50 milioni di euro.
Ora, stando agli ultimi rumors di mercato provenienti dall’Argentina, sembra che la Juve sia di nuovo interessata a Romero. I bianconeri, stando a quanto riportato da TyC Sports, avrebbero bussato alla porta degli Spurs per chiedere informazioni sul classe ’98. Romero ha un contratto con il Tottenham fino al 2026 ma i londinesi potrebbero valutare un possibile prestito, sempre con diritto/obbligo di riscatto.
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…
Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…
Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…
Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…