Addio Roma: se ne va in Premier League

La Roma costretta a dire addio al proprio obiettivo che è pronto ad accettare l’offerta del top club della Premier League

La stagione della Roma continua a vivere di alti e bassi e, dopo quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, è arrivata una nuova sconfitta contro l’Inter che ha fatto storcere il naso a molti per come è arrivata.

Roma, sfuma l'obiettivo: va in Premier League
Niente Roma, l’obiettivo giallorosso va in Premier League (LaPresse) – Stopandgoal.net

I giallorossi hanno giocato una partita esclusivamente difensiva e, al di là delle assenze, i tifosi si aspettavano più coraggio da parte della loro squadra. La Roma, invece, ha giocato per non perdere ed alla fine la gara l’ha persa lo stesso non giocandosela per niente e ciò ha scatenato nuove polemiche contro Mourinho.

Lo Special One, però, tira dritto per la sua strada conscio che, al di là di come finirà la stagione, lascerà i giallorossi che pure non pensano nel rinnovare il proprio contratto. La società capitolina sta già lavorando al possibile sostituto ed il preferito della dirigenza è Antonio Conte che, però, dovrebbe volare in Premier League per sedersi sulla panchina del Manchester United dove Ten Hag è a forte rischio esonero.

Roma, niente Conte: il tecnico salentino verso la Premier League

La situazione in casa Manchester United è drammatica e l’ultima pesante sconfitta in Carabao Cup per 3-0 contro il Newcastle in casa ha peggiorato le cose. Erik Ten Hag è sulla graticola da un bel po’ di tempo, ma tale disfatta rischia di accelerare il suo esonero tanto che, come riportato dal The Standard, persino le quote al riguardo sono crollate.

Notizia, questa, per niente positiva per la Roma poiché in caso di esonero del tecnico olandese, i Red Devils piomberebbero su Antonio Conte, obiettivo dei giallorossi per la prossima stagione per il post Mourinho. Il tecnico salentino piace molto dalle parti di Old Trafford e la dirigenza inglese sarebbe pronta ad offrirgli un contratto importante pur di affidargli le chiavi dello spogliatoio.

Niente Roma per Conte: va al Manchester United
Roma, sfuma l’arrivo di Conte: il tecnico salentino verso il Manchester United (LaPresse) – Stopandgoal.net

Sebbene Conte abbia raccontato di recente come preferisca non subentrare in corsa ad un altro allenatore, un’ipotetica offerta importante da parte del Manchester United potrebbe farlo vacillare ed i Red Devils andrebbero a beffare la Roma e non solo. Oltre ai giallorossi, infatti anche Napoli Juventus potrebbero cambiare guida tecnica a fine stagione e Conte rappresenta l’obiettivo principale.

Per questo motivo, le tre società fanno il tifo affinché Ten Hag venga confermato sulla panchina del Manchester United e che le quote vengano dunque smentite. Ad ogni modo, Conte non è l’unico obiettivo del club inglese per sostituire il tecnico olandese e nella lista dei Red Devils ci sono anche i nomi del nostro Roberto De Zerbi, che sta facendo benissimo al Brighton, di Zidane, di Nagelsmann e degli ex Carrick Rooney.

Impostazioni privacy