Ancelotti, non è tutto rose e fiori: mazzata pesante, c’è l’annuncio

Il tecnico delle Merengues fa i conti con l’ennesimo guaio fisico del gioiello, che ancora non è riuscito a fare il suo esordio in Liga

Se c’è una cosa che proprio non fa difetto a Carlo Ancelotti – uno che, conti alla mano, dovunque sia andato ha sempre vinto, è l’esperienza. Ne ha attinto a piene mani, il tecnico di Reggiolo, anche per gettare acqua sul fuoco delle polemiche, divampato dopo l’ennesimo infortunio muscolare, il terzo in pochi mesi, del nuovo acquisto del club merengue. Un gioiello, trasformatosi in oggetto misterioso a causa dei tanti problemi fisici che finora ne hanno impedito financo l’esordio.

Carlo Ancelotti fa i conti con un nuovo stop
Altro infortunio a casa Real: Ancelotti non ne può più (LaPresse) – Stopandgoal.net

Il suo futuro è bello, bellissimo, è un giocatore di grande talento. Posso capire che sia deluso, ma è solo un problema muscolare. Il suo futuro non è in discussione. È solo un momento e spero che possa riprendersi dopo la sosta“, ha dichiarato l’ex allenatore del Milan parlando di Arda Güler, il talento turco classe 2005 acquistato la scorsa estate dal Fenerbahce per la non irrilevante cifra di 20 milioni di euro.

Il giovane trequartista, di cui si parla un gran bene, non è praticamente mai stato a disposizione di Ancelotti. Dapprima vittima di una lesione al menisco interno del ginocchio destro che lo ha fermato fino alla fine di settembre, il calciatore ha poi subito una lesione al muscolo retto femorale sinistro: altro mese di stop. Alla vigilia della gara di campionato col Valencia, ecco arrivare un’altra tegola per tutto l’ambiente Blanco.

Arda Güler, nuovo stop. E il medico viene licenziato

Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, stavolta per Arda Güler si tratterebbe di uno strappo al quadricipite. Un problema che lo terrà lontano dal campo ancora una volta per circa 30 giorni. Il 2023 rischia così di andare in archivio senza aver soddisfatto la curiosità di vedere all’opera il genio del trequartista turco, su cui sembra essersi abbattuta una sorta di maledizione. O forse no. Forse ci sono precise responsabilità dei medici.

Il nuovo infortunio di Arda Guler inguaia Ancelotti
Arda Guler, nuovo infortunio per la stellina turca (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

È quello che deve aver pensato la dirigenza del Real Madrid nel momento in cui ha valutato, fino a prendere la clamorosa decisione, di sollevare dall’incarico il responsabile medico del club, il croato Niko Mihic, nel club merengue dal 2017

Stavolta l’indiscrezione proviene da Marca, che ha spiegato nel dettaglio il licenziamento di una figura di riferimento sia per Florentino Perez che per i giocatori. La volontà di fare chiarezza sullo stato fisico del calciatore, unita alla voglia matta di vederlo il prima possibile in campo, avrebbe determinato l’inaspettata delibera della Casa Blanca.

Impostazioni privacy