Sessismo in Serie A: si rifiuta di dare la mano, sarà squalificato

Notizie incredibili in Serie A per quello che è venuto fuori nelle ultime ore, perché ora si è registrato un grave episodio di sessismo che porterebbe ad una squalifica immediata.

Episodio che è finito al centro delle critiche e potrebbe presto diventare determinante per il futuro in vista di altri episodi. Ora è da capire che tipo di atteggiamento verrà preso dalla parte accusata.

arbitro Juan Luca Sacchi Francesca Di Monte
arbitro Juan Luca Sacchi Francesca Di Monte – Stopandgoal (La Presse Foto)

Italia spaccata dal punto di vista calcistico per quanto accaduto in queste ultime ore con un possibile episodio di sessismo che potrebbe cambiare il mondo del calcio italiano.

Sessismo in Serie A: l’episodio in Lecce Sassuolo

Importanti notizie che arrivano in queste ultime ore riguardo quello che potrebbe accadere in vista dell’ultimo episodio registrato in Serie A durante Lecce Sassuolo. L’ultimo turno di campionato ha messo di fronte diverse sfide importanti che hanno cambiato anche la visione del mondo del calcio italiano in vista del futuro. Perché ci sono delle novità in arrivo che riguardano quello che potrebbe determinare anche le prossime stagioni.

Aggiornamenti che riguardano il futuro del calcio italiano che ora rischia seriamente di finire in un continuo ciclone di critiche. Sono anni ormai che anche il mondo delle donne è stato aperto alla Serie A con arbitri e assistenti che stanno crescendo e facendo un ottimo lavoro dando anche il loro contributo. Adesso però è venuto fuori un episodio che è stato visibile in diretta tv e che ha fatto tanto discutere.

Lecce Sassuolo: Juan Luca Sacchi non dà la mano a Francesca Di Monte

Importanti notizie che riguardano quello che è accaduto prima di Lecce Sassuolo, quando l’arbitro Juan Luca Sacchi si è reso protagonista di un pessimo gesto con l’assistente Francesca Di Monte. Si tratta di un episodio dove in molti hanno gridato al sessismo sui social, ma c’è una grande spaccatura al momento sulla questione.

Nel tunnel prima di Lecce Sassuolo l’arbitro Juan Luca Sacchi stava dando il cinque per poi entrare in campo e iniziare la partita ai due capitani, quando in quel momento anche l’assistente guardalinee Francesca Di Monte aveva alzato la mano per scambiare un saluto e un in bocca al lupo pre partita con l’arbitro che però ha evitato la sua mano. Ora può arrivare la squalifica.

arbitro Juan Luca Sacchi
arbitro Juan Luca Sacchi – Stopandgoal (La Presse Foto)

Caso Francesca Di Monte: squalifica Juan Luca Sacchi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe una possibile squalifica per l’abritro Juan Luca Sacchi per il caso Francesca Di Monte.

l’AIA ha subito cercato di stemperare gli animi sui social indicando come Sacchi si sia semplicemente non accorto del gesto della propria assistente Francesca Di Monte. Ora la ‘disattenzione’ potrebbe costare cara a Sacchi.

Impostazioni privacy