Bye bye Juve, trasferimento lampo al Liverpool

Il Liverpool rischia di far saltare tutto: Klopp lo vuole in Premier League e la Juventus starebbe per perderlo

Sarà un mercato sicuramente vivace già da gennaio, quello della Juventus. Se in estate è stato programmato il processo di svecchiamento, soprattutto con la società che si è potuta liberare da ingaggi onerosi, ora si fa sul serio, anche perché Allegri sta dimostrando di poter lottare per lo Scudetto. Se non dovesse arrivare subito un nuovo tricolore però non sarà un dramma, visto che ad oggi ai bianconeri interessano i primi quattro posti.

Liverpool, ora su Zielinski ci sono anche i Reds
Jurgen Klopp – Allenatore Liverpool (stopandgoal.net – Ansa foto)

Sicuramente infatti, se qualcosa è mancato nel mercato estivo della squadra bianconera, è anche perché l’impossibilità di disputare coppe europee ha segnato di certo una mancanza importante alla voce entrate. Con ingaggi da pagare e senza introiti non si poteva rischiare, ma sicuramente in inverno Cristiano Giuntoli sarà finalmente messo alla prova.

Addio Juve: va subito al Liverpool

Ben due centrocampisti centrali squalificati, la rosa a disposizione dell’allenatore rischia di accorciarsi e quindi è difficile che i bianconeri non piazzino almeno un colpo in mediana per gennaio, forse due. Si pensa a diversi nomi di squadre estere ma le voci insistenti arrivano anche sue due fronti tutti italiani, a dire il vero però pensati per due periodi diversi.

Sembra che per gennaio con uno sforzo economico, la Juve possa convincere l’Udinese a cedere Lazar Samardžić, 21 anni e già pronto per grandi sfide. A fine stagione invece l’idea è quella di arrivare a Piotr Zielinski, mezzala di esperienza e qualità che ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Ora però il problema diventa doppio perché su di lui sarebbe piombato il Liverpool.

Zielinski piace anche al Liverpool
Su Piotr Zielinski c’è anche il Liverpool (stopandgoal.net – Ansa foto)

Così, oltre al fatto che il polacco potrebbe sempre rinnovare con il Napoli nei prossimi mesi, ci si mettono anche le sirene inglesi a complicare la pista. Stando a quanto si legge su tuttojuve.com, infatti l’ex Udinese ed Empoli sarebbe finito nelle mire dei Reds che vorrebbero approfittare dello stallo partenopeo.

Gli azzurri continuano per adesso a non dare certezze a Zielinski che dal canto suo da gennaio sarebbe libero di parlare con altri club. Jurgen Klopp aggiungerebbe poi tranquillamente il ventinovenne alla sua scacchiera e quindi il tutto sembrerebbe quadrare. C’è però una possibilità e cioè che il centrocampista con la sua famiglia voglia restare in Italia e qui si aprirebbero altri discorsi. Il tempo ci dirà la verità.

Impostazioni privacy