Serie A, recupera un titolarissimo: convocato, il mister sorride

In vista del prossimo incontro di Serie A ottime notizie arrivano per l’allenatore e tutti i tifosi della squadra. Stando infatti a quanto si può intuire anche dalla lista dei convocati, uno dei pilastri della formazione titolare è riuscito a recuperare dal suo infortunio tornando a disposizione proprio per la sfida di domani.

Un rientro, questo, che fa tirare un enorme sospiro di sollievo all’allenatore che, già con l’acqua alla gola per il periodo complicato che sta attraversando la sua squadra, potrà puntare sul suo leader per dare una scossa emotiva ai suoi giocatori, che hanno bisogno di ritrovare quelle certezza che da inizio stagione sono venute meno.

Serie A lista convocati
Serie A, recupero importante in vista della prossima di campionato (LaPresse) – stopandgoal.net

Recupero fondamentale: il mister lo convoca

Buone notizie arrivano dall’infermeria in vista del prossimo impegno di Serie A per l’allenatore e tutti i tifosi, che potrebbero rivedere in campo uno dei leader tecnici e carismatici della squadra. Il giocatore, out per infortunio da diverse settimane, nel corso di questi ultimi giorni ha lavorato intensamente per riuscire a tornare a disposizione, riuscendo nel suo intento e venendo convocato per la sfida di domani.

Ovvio, le sue condizioni sono comunque da valutare, considerato il fatto che non sarà sicuramente al 100%, ma già il fatto di poterselo portare in panchina da una sicurezza e convinzione diversa all’allenatore, che potrebbe inserirlo in campo nel momento del bisogno (qualora ce ne fosse bisogno) per dare una scossa, soprattutto emotiva, ai suoi compagni.

Stando dunque a quanto compreso dalla lista dei convocati diramati nel pomeriggio da Claudio Ranieri per la sfida di domani pomeriggio contro il Frosinone, il Cagliari ha recuperato capitan Nahitan Nandez. L’uruguaiano partirà, molto probabilmente, dalla panchina, ma nulla esclude che l’allenatore romano possa sorprendere tutti puntando sul suo carisma sin dal primo minuto.

Cagliari, recupera Nandez: la gestione

Recuperato Nahitan Nandez, il Cagliari non ha alcuna intenzione di forzare la mano rischiando una possibile ricaduta. Questo almeno è quello che crede lo staff medico rossoblu, che dopo aver dato il consenso a Ranieri per la convocazione dell’uruguaiano ha anche fatto il punto sui rischi ai quali si poteva andare incontro.

Ora spetterà all’allenatore del Casteddu scegliere cosa fare con Nandez, anche se la scelta più prudente, per l’appunto, sarebbe quella di concedergli giusto quel pò di minutaggio per iniziare a farlo tornare in condizione. Il Cagliari, però, ha un disperato bisogno di punti per abbandonare il fondo della classifica, ed il possibile impiego dal primo minuto dell’uruguaiano non è una soluzione da scartare comunque a priori. Questa scelta, inevitabilmente, verrà presa solo a ridosso del fischio d’inizio.

Cagliari Nandez
Il Cagliari ha recuperato Nandez per il Frosinone (LaPresse) – stopandgoal.net

Cagliari-Frosinone: i convocati di Ranieri

Nella lista dei convocati di Claudio Ranieri per Cagliari-Frosinone non ci sono altre novità oltre al recupero di Nahitan Nandez. L’allenatore si è infatti portato dietro i soliti fedelissimi:

  • Portieri: Radunovic, Scuffet, Illiev.
  • Difensori: Goldaniga, Dossena, Azzi, Obert, Zappa, Augello, Wieteska, Hatzidiakos.
  • Centrocampisti: Nandez, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Sulemana, Makoumbou, Di Pardo.
  • Attaccanti: Luvumbo, Petagna, Mancosu, Oristanio, Pavoletti, Shomurodov, Desogus.
Claudio Ranieri convocati Cagliari
Cagliari, Ranieri si affida ai fedelissimi per la sfida al Frosinone (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy