Esonero in Serie A: Gotti pronto per la panchina

Dopo i recenti risultati ottenuti in Serie A e, al rientro dalla sosta, in Italia c’è una nuova panchina che può saltare.

Le voci sull’esonero si intensificano dopo quanto accaduto nel corso della nona giornata di campionato in Serie A dove, dopo l’ennesimo risultato senza vittoria, la società si trova costretta a valutare la posizione del proprio allenatore, che potrebbe così lasciare il suo posto attraverso il licenziamento.

Esonero in Serie A, riecco Luca Gotti – Stopandgoal (La Presse)

Un esonero che costerebbe caro al presidente che, per dare una scossa alla panchina e all’ambiente, potrebbe puntare su Luca Gotti, allenatore che con l’Udinese prima e con lo Spezia poi, si è ritagliato un posto importante tra i tecnici in Italia dopo aver collaborato per diverso tempo con Maurizio Sarri, all’interno del suo staff tecnico.

Esonero in Serie A: ore di valutazione sulla panchina

Sono ore calde, probabilmente caldissime e che potrebbero portare all’esonero, quello che riguarda un allenatore italiano finito al centro delle critiche, malgrado l’ultimo anno di enormi successi per la sua squadra.

Il nuovo risultato, non all’altezza delle aspettative di questo week-end, sta ribaltando le carte in tavola con la società pronta a prendere provvedimenti.

Provvedimenti che potrebbero essere presi nell’immediato, nel fondo della classifica in Serie A dove il club, in compagnia Salernitana, si trova all’ultimo posto in graduatoria. Si tratta infatti del Cagliari di Claudio Ranieri, con l’allenatore capitolino che potrebbe essere esonerato, per i brutti recenti risultati del suo club.

Cagliari, esonero possibile per Ranieri: la posizione del tecnico

Anche se il Cagliari ha mostrato fiducia nei riguardi di Claudio Ranieri, tecnico del quale sarà eternamente riconoscente il patron Giulini che lo ha trovato come allenatore della promozione, nella finale poi vinta nei play-off della passata stagione in Serie B contro il Bari, alla fine potrebbe scattare comunque l’esonero.

E senza il Cagliari, Ranieri finirebbe o come ipotetico Commissario Tecnico di una federazione – più volte Ranieri ha ribadito che, quella di Cagliari, sia la sua ultima esperienza in un club -, oppure andrebbe verso il ritiro.

Luca Gotti al Cagliari in caso di esonero per Claudio Ranieri – Stopandgoal (La Presse)

Ultime Cagliari: Luca Gotti principale candidato in caso di esonero

In caso di esonero, Luca Gotti sarebbe il primo nome per la panchina del Cagliari. Il tecnico ex Spezia attende un’occasione importante e, la stessa, potrebbe arrivare appunto allenando in Sardegna. Da escludere, come si era ipotizzato nelle settimane scorse, un ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina dei rossoblu.

Cagliari, esonero Ranieri e Gotti come sostituto – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy