Serie A, altro infortunio in Nazionale: tegola per il mister

Il bilancio di questa sosta Nazionali per i club di Serie A è disastroso, visto che praticamente è stato registrato in media un infortunio al giorno, statistica assurda che inevitabilmente rischia di mettere in difficoltà gli allenatori in vista dei prossimi impegni stagionali.

A conferma di questo trend negativo il ritorno anticipato dal ritiro con la propria Nazionale di uno dei campioni di Serie A, costretto anche lui a dare forfait a causa di un problema fisico che terrà occupato lo staff medico della squadra nei prossimi giorni.

Infortunio Serie A
Serie A, altro infortunio in Nazionale (LaPresse) – stopandgoal.net

Rientrato in città poche ore fa, il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà ad una serie di accertamenti per valutare le sue condizioni, nella speranza che non si tratti di nulla di particolarmente grave, così da poter essere a disposizione di mister e compagni per il prossimo delicato trittico di partite in campionato.

Serie A, rientro anticipato dalla Nazionale: il motivo

Continuano ad arrivare brutte notizie dai ritiri delle Nazionali per i club di Serie A, anche se quella di oggi rilasciata dall’ANSA è da interpretare. Stando a quanto riportato dalla prima agenzia di informazione italiana, infatti, la stella della squadra ha anticipato il rientro in Italia lasciando prima il ritiro della sua Nazionale allarmando, inevitabilmente, allenatore e tifosi in vista dei prossimi impegni stagionali.

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ad una serie di accertamenti per capire la realtà entità di questo suo infortunio, ma l’impressione è che non sia nulla di particolarmente diverso rispetto a quello che lo ha costretto a dare forfait già nelle scorse giornate di Serie A.

Dunque, dopo il via libero concesso dalla Nazionale angolana considerate le sue condizioni, spetterà ora allo staff medico del Cagliari gestire il recupero di Luvumbo Zito dall’infortunio muscolare che aveva dato i primi segnali nella sfida interna di qualche settimana fa contro il Milan.

Cagliari, affaticamento in Nazionale per Luvumbo: le condizioni

Affaticamento muscolare per Luvumbo Zito con la Nazionale dell’Angola, che non volendolo forzare ulteriormente la situazione ha concesso all’esterno di Ranieri un rientro anticipato a Cagliari rispetto alla reale fine di questa sosta. Come anticipato, il tutto passa ora nelle mani dello staff medico del club rossoblu che, a fronte del prossimo delicato trittico di sfide salvezza per il Casteddu, spera di riuscire a mettere a disposizione di Ranieri Luvumbo Zito.

Il programma di rientro in campo dell’angolano, comunque, non verrà forzato più di tanto, anche per evitare che il giocatore possa subire qualche caduta che possa tenerlo lontano dai giochi per ancora più tempo. A fronte di questo, dunque, le condizioni di Zito verrano valutate giorno dopo giorno, e solo facendo così di potrà capire se l’angolano sarà a disposizione già contro la Salernitana o direttamente contro il Frosinone.

Cagliari infortunio Zito
Affaticamento muscolare per Zito, da valutare per la Salernitana (LaPresse) – stopandgoal.net

Non solo Luvumbo: altro infortunio in Nazionale per il Cagliari

Luvumbo Zito non è l’unico giocatore di Claudio Ranieri tornato acciaccato dalla propria Nazionale. Stando all’ANSA, infatti, anche Hatzidiakos ha anticipato il rientro dalla sosta dopo l’infortunio rimediato contro l’Irlanda. Anche le condizioni del greco sono da valutare giorno dopo giorno, ma a quanto pare dovrebbe trattarsi solo di una semplice botta per il difensore del Cagliari, che non preoccupa più di tanto.

Cagliari infortunio Hatzidiakos
Anche Hatzidiakos torna acciaccato, ma non preoccupa (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie