Serie A, colpo dall’Argentina: arriva un talento del Boca Juniors

La prima parte di stagione sta volgendo al termine, e le squadre di Serie A starebbero già iniziando a lavorare in ottica calciomercato per cercare di cogliere le opportunità che la prossima finestra di trasferimenti offrirebbe.

Dopo un’estate ricca di colpi entusiasmanti, come di consuetudine gennaio non dovrebbe regalare chissà quante sorprese, anche se ci sarebbe un club di Serie A pronto a mettere a segno un colpo interessante in ottica futura dal Boca Juniors.

Calciomercato Serie A Boca Juniors
Serie A, colpo dal Boca Juniors (Instagram) – stopandgoal.net

Le parti sarebbero infatti in contatto già da diverse settimane, con la società italiana pronta addirittura ad affondare il colpo decisivo sul giocatore per anticipare la folta concorrenza che si era creata nel corso di questi mesi, dove il talento si era messo in mostra attirando su di sé l’attenzione dei migliori club al mondo.

Serie A: in arrivo un talento del Boca Juniors

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata di un club di Serie A, che a quanto pare starebbe lavorando per portare in Italia uno dei migliori talenti argentini in circolazione, attualmente in forze al Boca Juniors.

Sul giocatore, come anticipato, ci sarebbe però la forte concorrenza di alcuni dei migliori club d’Europa, aspetto che non preoccuperebbe più di tanto la dirigenza italiana, consapevole di riuscire a strappare il sì del ragazzo puntando un aspetto che, al momento, le altre squadre non gli garantirebbero: la centralità all’interno del progetto tecnico.

Da capire adesso solo come si evolveranno le trattative, visto che il Boca Juniors è cliente sempre molto scomodo, ma l’impressione è che con l’intesa fra l’area tecnica e dirigenziale si potrebbe anche compiere un piccolo sforzo economico. Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, la Fiorentina sarebbe al lavoro per cercare di portare in Serie A nel prossimo calciomercato invernale Cristian Medina, mediano dalle qualità tecniche e fisiche ideali per il gioco di Vincenzo Italiano.

La Fiorentina vuole Medina: il Boca fissa il prezzo

La Fiorentina vuole Cristian Medina, ma il Boca Juniors è bottega cara. Classe 2002, il ragazzo di Moreno è stabile in prima squadra già da un paio di stagioni, aspetto che ha colpito alcuni dei migliori club d’Europa, non solo la Viola. Questo, a piccoli passi, lo ha reso uno degli irrinunciabili della formazione degli Xeinezes, che dunque per privarsene arriverebbe a chiedere cifre importanti.

Stando infatti a quanto riportato da Transfermarkt, per privarsi di Medina nel prossimo calciomercato il Boca Juniors potrebbe arrivare a chiedere fino a 8.5 milioni di euro, cifre sicuramente approssimative visto che dall’Argentina se ne parla di altre che arrivano a sfiorare anche i 15 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina Medina
Fiorentina su Medina, il Boca fissa il prezzo (Instagram) – stopandgoal.net

Fiorentina-Medina: Arthur già bocciato?

Con il possibile arrivo di Cristian Medina diviene spontaneo domandarsi se Arthur sia stato già bocciato da Vincenzo Italiano. La risposta è no, anzi, il tecnico della Fiorentina stravede per il centrocampista in prestito della Juventus, ma l’operazione legata al mediano del Boca Juniors potrebbe essere legata al fatto che la Vecchia Signora potrebbe anche pensare di richiamare il brasiliano a Torino a fronte delle squalifiche di Fagioli e Pogba. Staremo a vedere.

Fiorentina Medina
Fiorentina, Medina per andare a sostituire Arthur (Instagram) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy