Calciomercato: Insigne torna in Italia, c’è l’offerta per gennaio

Futuro in Serie A per Lorenzo Insigne? Ecco le ultimissime riguardo l’addio da Toronto del calciatore che è pronto a vivere una nuova avventura in Italia.

C’è l’annuncio in merito alla trattativa di calciomercato che sta portando avanti il club per prendere a gennaio 2024 Lorenzo Insigne. Reduce da una stagione altalenante in Canada, il calciatore è pronto a lasciare la Major League Soccer in prestito. Una ghiotta opportunità per il calciatore che spera ancora in una convocazione per gli Europei 2024. Con il ritorno nel campionato italiano aumenterebbero le chance per un clamoroso ritorno di Lorenzo Insigne in Nazionale.

insigne calciomercato
Quale futuro per Lorenzo Insigne? C’è l’annuncio sul futuro dell’attaccante (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Obiettivo concreto della squadra italiana, il calciatore è pronto a vivere la sua seconda avventura in Serie A. Dopo il Napoli, nuova ghiotta opportunità per Insigne attualmente sotto contratto con il Toronto con cui ha firmato a parametro zero nel gennaio 2022.

Calciomercato: Lorenzo Insigne torna in Italia, le ultime

Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro di Lorenzo Insigne che vuole lasciare il Toronto nel corso del calciomercato di gennaio 2024. Sono già state avviate le interlocuzioni con alcune società di Serie A disposte a prenderlo soltanto in prestito. Legato da un contratto con i canadesi fino al 30 giugno 2026, il calciatore è uno degli italiani più pagati con un mega stipendio da 7,5 milioni a stagione. Ecco perché non sarà facile prelevarlo a titolo definitivo a meno che Insigne non decida di abbassarsi lo stipendio.

Intanto, ci sono alcune società che stanno studiando il modo per poterlo prendere in prestito gratuito pagando una parte dell’ingaggio del calciatore. Tra i club interessati c’è sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, c’è già stato un contatto tra Sarri e Insigne per convincere il giocatore ad accettare l’offerta della Lazio.

insigne lazio
Lorenzo Insigne obiettivo di calciomercato della Lazio (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Insigne alla Lazio? Operazione possibile per gennaio

Insigne può essere il rinforzo giusto per la Lazio. Il regalo di Sarri da parte di Lotito in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League. La dirigenza biancoceleste potrebbe decidere di rinforzare l’attacco con l’innesto del calciatore che conosce molto bene le metodologie d’allenamento del tecnico toscano che accoglierebbe con felicità alla Lazio Lorenzo Insigne. Il calciatore ha dato priorità al ritorno nel massimo campionato italiano, una vetrina importante che gli permetterebbe di cullare anche il sogno di una convocazione ai prossimi Europei 2024 in Germania con Spalletti che potrebbe decidere di valutare il classe 1991 da vicino.

Impostazioni privacy