Juventus, Giuntoli piazza il colpo: sgarbo al Napoli

Nel mentre in Italia non si fa altro che parlare del caso calcio scommesse, Giuntoli e la Juventus starebbero iniziando a lavorare sotto traccia nel calciomercato. Il capo dell’area sportiva bianconera vuole accontentare Massimiliano Allegri, che per gennaio gli avrebbe chiesto qualche innesto di qualità, soprattutto lì in mediana dove la Vecchia Signora dovrà inevitabilmente fare a meno di Pogba e Fagioli.

A fronte di questo Cristiano Giuntoli avrebbe iniziato a seguire diversi nomi interessanti che possano fare al caso della Juventus, ma a quanto pare il dirigente bianconero starebbe studiando un piano per compiere uno sgarbo non indifferente al Napoli riportando in Serie A un giocatore che in maglia azzurra ci ha giocatore per diversi anni.

Calciomercato Juventus
Juventus, colpo di Giuntoli con sgarro al Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net

Calciomercato Juventus, sgarbo al Napoli: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che nonostante tutte le difficoltà del caso nel prossima finestra invernale vorrebbe provare a rinforzare, per quel che si può, la rosa di Massimiliano Allegri. A fronte di quello che sta succedendo in questi giorni, fra Pogba e Fagioli, è inevitabile che la Vecchia Signora debba dare precedenza al centrocampo, reparto per il quale Cristiano Giuntoli avrebbe in mente diversi nomi intriganti.

La ricerca del capo dell’area sportiva juventina parte da lontano, ma stando alle ultime notizie l’impressione è che l’ex dirigente del Napoli possa puntare su un giocatore che conosce molto bene visto che vi ha lavorato insieme proprio all’ombra del Vesuvio. Potremmo dunque dire che Giuntoli starebbe preparando un vero e proprio sgarbo al Napoli, considerata l’importanza del nome coinvolto.

Stando infatti a quanto riportato da Sportmediaset, la Juventus starebbe seriamente di riportare in Serie A Fabian Ruiz nel prossimo calciomercato, sfruttando il fatto che lo spagnolo è attualmente scontento al Paris Saint Germain.

La Juventus pensa a Fabian: la richiesta del PSG

Nel prossimo calciomercato invernale la Juventus potrebbe fare un pensierino sul ritorno in Serie A di Fabian Ruiz. Ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique, lo spagnolo starebbe seriamente spingendo per andare via già a gennaio, e la Vecchia Signora potrebbe sfruttare questa situazione.

C’è però un problema da non sottovalutare in questa vicenda, la valutazione che il PSG fa del giocatore a la disponibilità economica della Juventus, che al momento è poca. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il club parigino non valuta meno di 30 milioni di euro Fabian Ruiz, valutazione troppo alta che potrebbe decisamente raffreddare la pista, a meno che Al-Khelaifi non apri al prestito dello spagnolo.

Calciomercato Juventus Fabian Ruiz
La Juventus pensa a Fabian Ruiz per gennai (LaPresse) – stopandgoal.net

Juventus-Fabian: Giuntoli punta sulla volontà del giocatore

Con le cifre fissate dal PSG l’arrivo alla Juventus di Fabian Ruiz è al momento improbabile. Giuntoli, dunque, non può fare altro che sperare che a gennaio Campos allenti leggermente la presa sullo spagnolo facendo affidamento sulla volontà del giocatore, che in questi casi è decisiva. Da capire ora se Fabian Ruiz sia disposto a trasferirsi alla Juventus, ma gli ottimi rapporti con Giuntoli potrebbero anche in questo caso facilitare le cose. Staremo a vedere, non ci resta altro che aspettare gennaio.

Fabian Ruiz Juventus
Fabian Ruiz alla Juventus, al momento soluzione complicata (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy