Calciomercato, è ufficiale: nella big arriva il tecnico uruguaiano

E’ ufficiale il cambio in panchina: la big, a sorpresa, ha deciso di puntare sull’ex commissario tecnico dell’Uruguay. C’è l’annuncio riguardo il suo arrivo in città.

Un ritorno al passato per il 48enne che ha già vissuto da calciatore le emozioni del campionato. Adesso per lui una nuova avventura, questa volta da allenatore, con la società che ha deciso di puntare su di lui per risalire la china in campionato. Protagonista di un pessimo avvio di stagione, la big ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico e puntare su un giovane emergente alla sua prima esperienza in Europa. Ecco i dettagli riguardo questo accordo.

diego alonso
Ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore ingaggiato dalla big (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Il club ha deciso di mandare via l’allenatore, protagonista di un pessimo avvio di campionato. La dirigenza dopo l’ultima riunione ha deciso di sostituire il tecnico con una vecchia conoscenza del campionato, che da calciatore ha vestito le maglie di tantissime società.

Cambio in panchina per la big, arriva l’ex ct dell’Uruguay

E’ di oggi la notizia dell’arrivo sulla panchina della big dell’ex allenatore della Nazionale uruguaiana. Il tecnico, fermo dopo i Mondiali in Qatar, ha deciso di accettare questa proposta. Una sfida intrigante per il mister che ha tutte le carte in regola per risollevare l’ambiente e risalire in classifica.

Avvio di stagione da dimenticare per la squadra che ha deciso di esonerare l’allenatore. In questi casi, infatti, a pagare è sempre il mister a cui era stato rinnovato il contratto dopo la vittoria dell’Europa League contro la Roma. La dirigenza, a sorpresa, ha deciso di affidarsi ad un ex commissario tecnico.

Il nuovo allenatore del Siviglia è Diego Alonso che ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Dopo l’esonero di Mendilibar, cacciato domenica dopo l’ennesimo passo falso e gli otto punti in classifica conquistati dopo le prime otto di Liga, la società ha deciso di puntare sul tecnico emergente che da calciatore ha avuto una grande esperienza in Liga.

diego alonso
Diego Alonso allenatore del Siviglia, annuncio del club (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Chi è Diego Alonso, il nuovo allenatore del Siviglia

Il Siviglia ha ufficializzato l’arrivo di Diego Alonso sulla sua panchina, in sostituzione di José Luis Mendilibar, esonerato domenica scorsa dopo il pessimo avvio di stagione. L’allenatore uruguaiano conosce molto bene il campionato spagnolo avendo avuto grande esperienza in Liga da calciatore tra le fila di Atletico Madrid, Valencia,  Racing Santander, Malaga e nel Real Murcia. Un ricco bagaglio d’esperienza anche se da allenatore per Diego Alonso quella del Siviglia è la prima esperienza in Europa. In passato ha guidato squadre sudamericane con cui ha vinto un Campionato messicano  e due CONCACAF Champions League con il Pachuca e Monterrey. La sua ultima esperienza in panchina risale al Mondiale in Qatar, alla guida della Nazionale dell’Uruguay che fu eliminata alla fase a gironi.

Impostazioni privacy