MLS: è già finita per Messi, arriva una nuova squadra

Si è già conclusa l’avventura di Messi con l’Inter Miami in questi primi mesi vissuti in America dove ha giocato nel campionato di MLS dopo tanti anni in Europa.

Una scelta più di vita quella del calciatore argentino che ha vinto di tutto in carriera a livello personale e di squadra, per poi decidere di mollare un poco la presa.

messi
Lionel Messi torna in Europa nel prossimo calciomercato, ultime notizie (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Arrivano ora notizie certe riguardo quella che sarà la scelta dell’argentino che ha preso una decisione dopo l’ultima partita giocata in America.

Messi: carriera da leggenda, la chiude in Europa

Dopo una carriera intera Messi ha deciso di lasciare l’Europa e trasferirsi in MLS dove ha giocato con la maglia dell’Inter Miami di David Beckham, l’ex della del calcio inglese che è da anni diventato il proprietario del club americano. Intanto, ci sono degli aggiornamenti che riguardano proprio il calciatore argentino che ha deciso di approdare a Miami. Una scelta di vita sicuramente, ma anche economica visto l’alto ingaggio e curiosa per la sua carriera da giocatore.

Ha voluto mollare un poco la presa a livello di pressioni Messi dopo aver vinto di tutto, portando anche il Mondiale alla sua Argentina proprio nell’ultima edizione del 2022 in Qatar. Da quel momento in poi la scelta di lasciare l’Europa per l’America, ma non è qui che chiuderà la sua carriera, lo farà in Europa con un ex club.

I numeri di Messi in America

Leo Messi ha chiuso la sua prima avventura in America con un deludente penultimo posto in MLS. Infatti, l’Inter Miami non parteciperà ai playoff dopo essere arrivata davvero giù in classifica. Solo 1 gol in 6 partite per il campione argentino, che ha però trascinato la squadra al trofeo della Leagues Cup: 10 gol in 7 partite segnando in tutte le gare fino alla finale vinta ai rigori.

Ora si torna a parlare di quella che potrebbe essere presto l’ultima partita della carriera di Messi che, intanto, sogna ed è pronto a vincere un altro Pallone d’Oro.

mondiale 2030
Mondiale 2030, annuncio della Fifa (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Barcellona: Messi chiude in Spagna la carriera

Messi è pronto a chiudere la carriera in Europa giocando l’ultima partita della sua carriera da calciatore professionisti nello stadio del Barcellona. Da mesi si parla di questa possibilità che sembra essere veramente concreta. Il giocatore dirà addio al mondo del calcio giocato con un’ultima partita giocata in quella che è stata la sua seconda casa: Barcellona.

Impostazioni privacy