Svolta in panchina, accordo con il nuovo allenatore: i dettagli

Dopo il ribaltone di qualche giorno fa, il club si è subito mobilitato per cercare il nuovo allenatore al quale affidare la panchina in vista del proseguo di questa stagione. Non è dunque un caso che nomi importanti sono stati accostati alla squadra nel corso di questi giorni, ma nelle idee della dirigenza c’è sempre stato un solo profilo sul quale puntare.

Preso nota dell’apertura dell’allenatore in questo all’opportunità, la società non ha perso ulteriore tempo ed ha immediata avvitato i contatti con il diretto interessato, col quale sembrerebbe essere anche stato raggiunto un accordo nelle ultime ore. In attese di conferme, la piazza non aspetta altro che delle novità su un fronte che potrebbe decisamente dare una svolta alla stagione della squadra.

Lucarelli Catania
Svolta in panchina, accordo con il nuovo allenatore (LaPresse) – stopandgoal.net

Scelto il nuovo allenatore: al via le trattative

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, considerato il fatto che ad oggi sono già stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, soprattutto in Italia, l’ultimo dei quali ufficializzato proprio negli scorsi giorni. A seguito di un disastroso inizio di stagione il club ha infatti deciso di esonerare il tecnico, avviando, di conseguenza, immediatamente la ricerca per il nuovo.

A fronte di questo la società avrebbe valutato diversi profili nel corso di questi intensi giorni, ma alla fine la scelta ricaduta su uno d’esperienza che potrebbe riportare quella serenità e compattezza, soprattutto nell’ambiente, aspetti che in questi primi mesi di campionato sono decisamente mancati.

Ed è per questo che, stando anche a quanto riportato da TMW, il Catania starebbe spingendo per far sedere sulla panchina etnea Cristiano Lucarelli, liberatosi da poco a fronte dell’esonero della Ternana. A conferma di questo il fatto che le parti sarebbero in costante contatto da diversi giorni, con la fumata bianca che parrebbe essere vicina.

Lucarelli nuovo allenatore del Catania: i dettagli

A quanto pare Cristiano Lucarelli presto diventerà il nuovo allenatore del Catania. Le parti sarebbero al lavoro per riuscire a limare gli ultimi dettagli di un accordo che parrebbe essere oramai mera cosa formale. Ad oggi, comunque, non è ancora arrivata nessuna stretta di mano, ma solo perché il nodo principale della questione è legato alle richieste contrattuali che l’ex Ternana ha posto al club etneo nell’incontro andato in scena qualche giorno fa con il presidente Grella in quel di Livorno.

Stando a TMW, infatti, Lucarelli vorrebbe firmare un contratto da due anni e mezzo, non il solito di un anno fino a giugno 2024 con opzione di eventuale rinnovo. Da capire ora se il Catania sarà dello stesso avviso, con Grella e dirigenza che si prenderanno qualche giorno per decidere.

Lucarelli Catania
Incontro Grella-Lucarelli, le richieste fatte al Catania (LaPresse) – stopandgoal.net

Lucarelli-Catania: quando la scelta del club

Piazza e Lucarelli sono in trepidante attesa per la scelta che il Catania prendere sul futuro della sua panchina. Stando alle ultime notizie la decisione definitiva verrà presa dalla dirigenza etnea fra oggi e domani, se non addirittura proprio questa sera a seguito della gara di Serie C in programma contro il Picerno. Le sensazioni, comunque, portano a credere che Lucarelli possa tornare in quel del Massimino dopo le esperienze del 2017 e 2020.

Lucarelli Catania
Fra oggi e domani la scelta del Ctaia su Lucarelli (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy