Clamoroso Roma: può firmare ancora a gennaio

Annuncio in diretta: la Roma prova il grande colpo già a gennaio, e arriva il suggerimento su un altro calciatore brasiliano.

José Mourinho ha trovato la cura per la Roma. Lo ha fatto grazie alle reti di Lukaku, ad un furore agonistico messo in mostra dai suoi nelle ultime uscite, e la squadra ha voglia di rispondere alle critiche emerse dopo un inizio altalenante.

Roma mercato marcos leonardo bento
Thiago Pinto valuta le mosse per il mercato di gennaio (stopandgoal.net) – Ansafoto

I problemi sono ormai chiari per un club che sul mercato ha saputo cogliere occasioni importanti, e che anche a gennaio vorrebbe farsi trovare pronto. L’obiettivo è dare la caccia ad una serie di elementi in grado di alzare il livello della squadra, e fra nomi nuovi, giovani interessanti e qualche ritorno di fiamma, qualcosa di certo si muoverà.

L’obiettivo è valutare un portiere che possa raccogliere l’eredità di Rui Patricio, ma anche valutare innesti in altri reparti. Sulla volontà da parte di Tiago Pinto di percorrere alcune strade già battute in passato, arriva una conferma chiara. In una intervista a TvPlay, un ex giallorosso ha fatto i nomi di alcuni calciatori, con tanto di valutazione e suggerimenti sui talenti verdeoro che potrebbero fare bene in un ambiente in cui i brasiliani hanno trovato sempre spazio.

“Roma, quell’affare si può fare a gennaio”

In una lunga intervista a TvPlay.it, l’ex portiere della Roma, Julio Sergio, ha parlato del mercato dei giallorossi. Il brasiliano, ora agente, ha ammesso che un colpo potrebbe arrivare, ed ha fatto anche il nome di un altro calciatore che sarebbe un acquisto possibile oltre che pronto a fare la differenza in Serie A.

Marcos Leonardo roma mercato gennaio
Marcos Leonardo (Stopanggoal.net) – AnsaFoto

Intervistato sulle possibilità di un ritorno di fiamma per Marcos Leonardo, Julio Sergio ha chiarito i pro e i contro dell’affare, ma anche aperto la strada alle possibilità di un intervento imminente da parte dei giallorossi. “Marcos Leonardo sa fare gol – ha ammesso –, per giocare in Italia dovrà imparare alcune cose ma è intelligente”. Poi l’interessante retroscena. “Parliamo di un affare che si può fare a gennaio, conosco benissimo il direttore del Santos e ho parlato con Thiago Pinto. La Roma riesce a prenderlo o a gennaio o a luglio”. 

Il problema estivo che ha frenato la trattativa è stato svelato proprio da Julio Sergio. “Avevano venduto già un attaccante e un esterno, cedere Marcos Leonardo avrebbe fatto succedere il caos ma partirà, c’è l’accordo o per gennaio o in estate, e spero che andrà alla Roma”. Infine un suggerimento al club. C’è un portiere dell’Atletico Paranaense, si chiama Bento. Credo che potrebbe fare bene in Italia e penso che costi tra i 12-15 milioni di euro”. La Roma si muove quindi, e proprio dal Brasile potrebbero arrivare i rinforzi per dare a Mourinho una squadra più competitiva.

Gestione cookie