De Zerbi nella big d’Europa: l’annuncio di Guardiola

Roberto De Zerbi ha conquistato la Premier League a suon di risultati al Brighton: ora vuole completare l’opera. Guardiola ha svelato la sua nuova squadra

Roberto De Zerbi si sta facendo apprezzare per il suo tipo di gioco anche in Premier League. Nel corso degli anni si è fatto strada dicendo addio all’Ucraina dopo la guerra scoppiata su quel territorio: sono stati attimi davvero delicati, ma subito ha trovato l’occasione giusta per il prosieguo della sua luccicante carriera. Ora alla guida del Brighton sta collezionando risultati davvero molto ambiti: ora Pep Guardiola ha rivelato anche quale sarà la sua prossima squadra.

De Zerbi big d'Europa annuncio Guardiola
De Zerbi big d’Europa, l’annuncio di Guardiola – Ansa – stopandgoal.net

 

Una lunga gavetta partendo dalla Serie D per poi farsi apprezzare al Foggia: poi l’esplosione in Serie A alla guida del Sassuolo per poi spiccare il volo. Ora in Premier League è voglioso di continuare il suo lavoro al Brighton, ma ora il suo obiettivo è quello di entrare nell’olimpo del calcio dalla porta principale. Lo stesso Pep Guardiola avrebbe svelato ai suoi giocatori quale sarà la sua prossima squadra come riportato dal tabloid inglese The Telegraph.

De Zerbi, la verità sul suo futuro: la confessione di Guardiola

Una voglia di ambire sempre più a grandi palcoscenici per scrivere la storia da allenatore dopo una carriera modesta da calciatore. Il suo obiettivo è quello di arrivare in alto per infondere le sue idee di calcio.

De Zerbi big d'Europa annuncio Guardiola
De Zerbi big d’Europa, l’annuncio di Guardiola – Ansa – stopandgoal.net

 

Un rapporto sempre più intimo quello tra Roberto De Zerbi e Pep Guardiola, che ha militato proprio nella Brescia, città nativa dell’allenatore del Brighton. Un giorno sarà proprio il suo erede al Manchester City: l’indiscrezione è stata svelata dal tabloid The Telegraph. Lo stesso manager spagnolo lo avrebbe rivelato ai giocatori del Brighton dopo la sfida contro il City: una benedizione per il futuro dello stesso tecnico italiano che ha conquistato la Premier League. De Zerbi è stato anche criticato per il suo modo di palleggiare spesso rischiando la giocata dalle retrovie.

Una vera e propria confidenza quella formulata di Pep Guardiola che ha sempre elogiato il lavoro dell’allenatore bresciano, arrivato nel calcio che conta dopo i suoi trascorsi in Serie C al Foggia. Ha potuto sperimentare partendo da lontano i suoi metodi di lavori per poi farsi strada nel calcio internazionale. Ora il suo obiettivo è quello di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League lottando contro le altre big della Premier League.

Ora ci sarà ancora una sfida entusiasmante all’Etihad Stadium per vivere Manchester City-Brighton tutta d’un fiato: al momento la compagine guidata da De Zerbi è quella che ha totalizzato il maggior numero di tiri verso lo specchio avversario ed ha il terzo miglior attacco. Il contratto di Pep al City terminerà nel giugno 2025 e così potrebbe subentrare al suo posto il collega italiano.

Impostazioni privacy