Diego Simeone: nuovo accordo, firma subito

Diego Simeone è uno degli allenatori più ricercati d’Europa dalle big e presto può firmare un nuovo accordo di grande spessore.

L’allenatore argentino ha scritto pagine importanti di storia con i Colchoneros, vincendo trofei che sembravano impossibili da raggiungere contro due corazzate di grandissimo spessore come Real Madrid e Barcellona. Il suo carattere lo ha portato sempre ad essere considerato un allenatore sui generis e proprio le sue caratteristiche hanno attirato gli occhi dei top club che cercano un nuovo allenatore.

Diego Simeone
Diego Simeone (LaPresse) – stopandgoal.net 11102023

Il futuro di Diego Simeone si scrive proprio nei prossimi giorni. Ha tante offerte sul tavolo, non sa ancora dove allenerà e se ci saranno ribaltoni improvvisi.

Dove allenerà Diego Simeone? Sogno Serie A

Diego Simeone da calciatore è stato un grande centrocampista che ha scritto pagine importanti con le maglie di Lazio e Inter. In passato si è parlato molto spesso del suo possibile approdo nel calcio italiano come allenatore, ma poi no ci sono mai state le possibilità per trovare accordi e firmare contratti.

Con l’Atletico Madrid ha vissuto una vita intera di esperienze irripetibili, prima da calciatore e poi da allenatore, e per questo motivo si è spesso parlato del suo addio ai Colchoneros.

Diego Simeone era, è e resta un sogno per i club di Serie A. Non fa giocare un calcio spumeggiante alle sue squadre ma è considerato comunque uno dei migliori allenatori al mondo.

Simeone era obiettivo dell’Inter: ora cambia il futuro

L’Inter in passato ha cercato più volte Diego Simeone per la panchina. Dopo l’addio di Antonio Conte e prima della firma di Simone Inzaghi ci furono sondaggi diretti con l’allenatore argentino che, però, decise di rifiutare per continuare il suo percorso all’Atletico Madrid.

Con il club spagnolo ha continuato a fare grandi cose, anche se ultimamente ci sono state moltissime difficoltà e tante sirene di addio. Pian piano sta rigenerando il suo rapporto con il popolo biancorosso e sta facendo rivivere grandi emozioni con i “suoi ragazzi” a tutti i tifosi.

E ora il futuro di Simeone all’Atletico Madrid può cambiare. Ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e in queste settimane si sta cercando già di definire con certezza cosa succederà. Firmare per l’Inter è impossibile, visto che i nerazzurri hanno da poco confermato Inzaghi con il rinnovo, e allora va trovata un’altra soluzione.

Simeone Atletico Madrid
Simeone Atletico Madrid (LaPresse) – stopandgoal.net 11102023

Simeone firma il rinnovo con l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid offre il rinnovo a Simeone. Secodo quanto riferisce Fabrizio Romano, dopo mesi di continue voci su una possibile partenza fino alla fine del suo contratto, El Cholo è vicinissimo al rinnovo con i Colchoneros.

Atletico Madrid Simeone
Atletico Madrid Simeone (LaPresse) – stopandgoal.net 11102023

Secondo il giornalista esperto di mercato, Atletico Madrid e Simeone hanno raggiunto un accordo verbale che dovrebbe diventare ufficiale a lungo termine nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy