Esonero immediato: tempo scaduto, trovato il sostituto

E’ in arrivo un altro esonero pesante nelle prossime ore in Italia che scuote il calciomercato degli allenatori. La società sembra essersi esposta, ma ora ci sono delle notizie importanti al riguardo.

Saranno giorni decisivi questi con la società che si è messa un’idea in testa perché c’è un piano da seguire. Bisognerà ora capire come si passeranno queste prossime ore che possono essere quelle decisive per il cambio.

esonero pirlo sampdoria iachini ballardini
esonero pirlo sampdoria iachini ballardini – Stopandgoal (Foto La Presse)

Un’altra panchina traballante in Italia che da un momento all’altro potrebbe essere cambiata con l’arrivo di un nuovo tecnico in Italia.

Altro esonero in Italia: la scelta

E’ già stata presa una decisione con il proprietario che ha confermato l’attuale allenatore ma solo a tempo. Perché con un’altra sconfitta o anche un pareggio deludente potrebbe arrivare l’esonero da parte dell’allenatore per fare spazio ad un sostituto.

Ora il club si guarda attorno e sta cercando di capire quello che può essere il nuovo allenatore che arriverebbe subito nelle prossime ore.

Sampdoria: esonero Pirlo, cambio allenatore

Dopo 9 giornate sono solo 4 i punti conquistati (sarebbero 6 se non ci fossero stati i 2 punti di penalizzazione) per la Sampdoria che è finita nei guai ora. Perché la società blucerchiata che lo scorso anno è retrocessa dalla Serie A aveva come obiettivo primario di tornare immediatamente con una promozione nella massima divisione italiana. Ora però il cammino si è complicato anche perché in questo momento è al penultimo posto e rischia l’esonero Andrea Pirlo.

Un 19esimo posto inaspettato che non può far altro che alimentare le polemiche e far venir fuori notizie come l’esonero di Pirlo che è seriamente in discussione nella Sampdoria nonostante la società in questo momento non lo considera a rischio. La prossima partita potrebbe essere decisiva per il suo futuro con il nuovo allenatore che è già stato anche individuato.

beppe iachini
Beppe Iachini al posto di Paulo Sousa (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Sampdoria: nuovo allenatore, Iachini o Ballardini per Pirlo

Con un altro risultato senza vittoria allora bisognerà cambiare inevitabilmente. Perché nella prossima partita la Sampdoria ha l’obbligo di vincere e senza i 3 punti in casa col Cosenza il 22 ottobre sarà esonerato Pirlo per fare spazio al nuovo allenatore: Iachini o Ballardini.

Svolta decisiva che riguarda quella scelta che verrà fatta nelle prossime ore con la società che con un cambio di tecnico vuole puntare su uno esperto e che conosce molto bene la Serie B. Per questo motivo alla Sampdoria al posto di Pirlo può arrivare uno tra Iachini e Ballardini.

Gestione cookie