Svolta in panchina, scelto il nuovo allenatore: è ufficiale

Dopo il recente esonero la società ha immediatamente avviato le ricerche per il nuovo allenatore della prima squadra. Quelli appena trascorsi sono stati giorni intensi, dove ad essere valutati sono stati diversi profili interessanti, ma alla fine la scelta del club è ricaduta su un tecnico con un passato importante anche in Serie A.

La speranza è che ovviamente questa decisione possa permettere alla squadra di invertire immediatamente il senso di marcia per risalire a piccoli passi la classifica in questa stagione, così da riuscire anche a mantenere la categoria dopo averla raggiunta per la prima volta nella storia al termine dello scorso campionato.

Nuovo allenatore
Ufficiale il nuovo allenatore (LaPresse) – stopandgoal.net

Cambio in panchina ufficiale: il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma in modo particolare proprio in Italia, dove sin da inizio stagione si sono registrati diversi cambi in panchina. A questa folta lista nelle scorse ore ne è stato aggiunto (ufficialmente) un altro, visto che che dopo l’ennesimo risultato deludente in campionato il club ha optato per l’esonero dell’allenatore.

Una scelta combattuta e sofferta, ma sotto un altro punto di vista obbligata per dare così un segnale di ripresa e svolta in primis all’ambiente, particolarmente affranto dai risultati ottenuti fino ad ora in stagione dalla squadra. Esonerato l’allenatore, come anticipato, la società ha immediatamente avviato la ricerca per il sostituto, il quale sarebbe stato individuato immediatamente, anche perché sul profilo in questione c’erano davvero pochissimi dubbi da dover sciogliere. Avviati i contatti con i suoi rappresentanti, la dirigenza è riuscita immediatamente a strappare il sì del tecnico.

Stando dunque a quanto comunicato dal club stesso tramite una nota ufficiale sui propri canali, Marco Zaffaroni è diventato il nuovo allenatore della Feralpisalò.

Feralpisalò, Zaffaroni nuovi allenatore: i dettagli

Marco Zaffaroni sostituirà Vecchi alla guida della Feralpisalò. I Leoni del Garda hanno dunque alla fine deciso di puntare sull’ex Hellas Verona convinti di poter raggiungere con lui in panchina una salvezza che, a fronte dei numeri registrati fino ad adesso in stagione, parrebbe essere un miraggio al momento.

Presentato oggi in un comunicato dello stesso club, Zaffaroni ha firmato con il club verdeblu un contratto fino al 30 giugno 2024. Nessuna menzione in questo di una possibile clausola rinnovo in merito al raggiungimento della salvezza, scenario che comunque potrebbe verificarsi qualora l’ex Hellas Verona riuscisse in questo obiettivo.

Zaffaroni Feralpisalò
Zaffaroni è il nuovo allenatore della Feralpisalò, i dettagli (LaPresse) – stopandgoal.net

Nasce la Feralpisalò di Zaffaroni: il modulo

Oggi è nata la Feralpisalò di Marco Zaffaroni, che nel pomeriggio guiderà anche il suo primo allenamento al centro sportivo dei verdeblu. Il tecnico italiano proverà a portare la sua idea di calcio in quel del Lago di Garda, con il vantaggio di non dover più di tanto stravolgere i meccanismi della formazione lasciatagli da Vecchi. L’ex allenatore della Feralpisalò giocava infatti con la difesa a tre, soluzione che lo stesso Zaffaroni ha in più occasioni utilizzato in carriera e che sfrutterà anche in questa avventura. L’unica cambio potrebbe avvenire sul fronte offensivo, visto che l’ex Hellas Verona proporrà, quasi sicuramente, un 3-4-2-1 come modulo di gioco.

Zaffaroni Feralpisalò
Nasce la Feralpisalò di Zaffaroni (LaPresse) – stopandgoal.net

 

 

Impostazioni privacy