UFFICIALE – Condanna in Serie A: c’è la sentenza, penalizzato un club

C’è la sentenza dopo le vicende di calciomercato che vedono protagonista un club di Serie A. 

Il ricorso a nulla è servito, col Collegio di Garanzia del CONI che nella giornata di oggi lo ha respinto, condannando il club di Serie A per la vicenda di calciomercato che l’ha riguardato.

Serie A, sentenza e condanna al club – Stopandgoal (La Presse)

La notizia non fa felice la società italiana che, in Serie A, dovrà fare i conti con quella che è la sentenza, con comunicato ufficiale da parte del CONI. Ci dovrà essere un risarcimento, secondo quello che è il comunicato ufficiale.

Serie A, condannato un club: sentenza ufficiale del Collegio di Garanzia

Il CONI, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato di aver respinto il ricorso da parte di un club di Serie A in merito al caso che lo vede coinvolto nella vicenda di calciomercato, con i mancati pagamenti per un accordo del 2021.

Battaglia legale che la società ha perso, con la Corte Federale d’Appello che ha previsto la sentenza che è stata oggi confermata, costringendo il club a pagarne le conseguenze.

Un debito che si estinguerà dal momento che il Genoa pagherà al Parma i soldi che deve per il caso Hernani. Oggi è stato ufficialmente infatti respinto il ricorso, dando ragione dunque al Parma sull’affare del 2021 che riguarda il centrocampista brasiliano. Di seguito, i dettagli della vicenda.

Genoa, spunta il caso Hernani: penalizzato il club sul calciomercato, la vicenda

La vicenda vede protagonista il Genoa, condannato a pagare attraverso la sentenza di oggi, una cifra intorno ai 700mila euro per il caso Hernani. Il club dei grifoni non aveva pagato il Parma dopo il prestito con obbligo di riscatto che è stato accordato nell’estate del 2021, costringendo così il Parma a cederlo alla Reggina. Dopo una battaglia legale, la Corte Federale d’Appello ha obbligato il Genoa a pagare con indennizzo di 700mila euro, il cartellino del giocatore che all’epoca aveva tale valore. La sentenza è ufficiale e penalizza così il Genoa, costretto a sborsare una cifra così importante.

Genoa, caso Hernani e sentenza – Stopandgoal (La Presse)

Genoa, ecco il comunicato ufficiale sulla sentenza ai propri danni

Scoppia il caso Hernani, con pagamento di 700mila euro da versare nelle casse del Parma, da parte del Genoa. Ecco cos’ha comunicato quest’oggi il CONI: “Ha respinto il ricorso presentato in data 31 luglio 2023 da parte del Genoa, nei riguardi della FIGC e del Parma Calcio. È stato condannato il Genoa Calcio a corrispondere al Parma un importo omnicomprensivo di € 700.000,00, con compensazione tra le parti delle spese del doppio grado di giudizio; SPESE COMPENSATE”.

Genoa, caso Hernani, c’è la sentenza – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy