Italia: due infortuni, guai in allenamento

Brutte notizie che arrivano riguardo le prossime notizie per due club di Serie A e la Nazionale di Spalletti che perde due giocatori molto importanti in questo momento.

Ci sono due dei calciatori convocati che potrebbero non prendere parte alle prossime partite molto importanti per il girone di qualificazione agli Europei 2024, dove l’Italia dovrà affrontare Malta e Inghilterra in questi giorni.

infortuni chiesa bonaventura condizioni italia
infortuni chiesa bonaventura condizioni italia (Foto LaPresse) – stopandgoal.net

Una sosta Nazionali molto importante anche per i club italiani di Serie A che avranno così la possibilità di recuperare giocatori infortunati, ma occhio alle condizioni di alcuni di questi.

Italia Spalletti: sfide decisive con Malta e Inghilterra

Saranno impegni molto importanti i prossimi per l’Italia di Luciano Spalletti, con il ct che dovrà provare a fare bottino pieno contro Malta e Inghilterra per restare in piena corsa qualificazione. La classifica è migliorata, ma ora bisognerà stare attenti all’Ucraina e alla Macedonia del Nord a pari punti degli azzurri. Sarà necessario anche provare a dare tutto per riuscire anche a mettere in gioco il primo posto del girone contro gli inglesi.

Si approfitterà della sfida con il Malta per accorciare la classifica e recuperare punti visti gli scontri diretti che ci saranno, poi ci sarà il tutto per tutto contro l’Inghilterra dove però Spalletti vuole avere tutti a disposizione a Wembley, dove già gli azzurri hanno battuto gli inglesi ai rigori nella finale Europei 2021. Intanto, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori.

Infortuni Italia: le condizioni di Chiesa e Bonaventura

Alla seduta di allenamento della Nazionale hanno partecipato tutti i calciatori dell’Italia presenti al centro tecnico federale, ad eccezione di Federico Chiesa che sta proseguendo il programma di recupero dall’infortunio e di Bonaventura che ha svolto un allenamento differenziato.

Da capire se riusciranno a recuperare per le prossime partite gli infortunati Chiesa e Bonaventura ancora acciaccati per quanto accusato con i loro club in queste ultime giornate.

Spalletti, panchina in bilico Mourinho
Spalletti, panchina in bilico per ‘colpa’ di Mourinho (LaPresse)-stopandgoal.net

Italia: i convocati di Spalletti

Questi i convocati dell’Italia di Spalletti per le prossime due partite:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).
  • Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham).
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle).
  • Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni/Lazio (problemi fisici), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).
Impostazioni privacy