Juventus, altra tegola per Allegri: a rischio la partita col Milan

Arrivano importanti ed allo stesso tempo brutti aggiornamenti dall’infermeria della Cotinassa per Massimiliano Allegri, che già in emergenza di suo rischia di perdere un altro dei pilastri della sua formazione per la sfida di domenica prossima che vedrà la Juventus impegnata a San Siro contro il Milan. 

Il bianconero, dopo aver risposto alla chiamata della Nazionale, è stato costretto a fare ritorno a Torino a causa di un infortunio che lo staff medico della Vecchia Signora valuterà nei prossimi giorni, ma che al momento inevitabilmente preoccupa.

Infortunio Juventus
Infortunio Juventus, altra tegola per Allegri in vista del Milan (LaPresse) – stopandgoal.net

La speranza è che possa trattarsi di un semplice affaticamento, ma considerata la recidività del bianconero a problemi del genere, in questo caso l’ottimismo in casa Juventus è particolarmente moderato.

Juventus, torna a Torino per infortunio: le ultime

La Juventus è in emergenza infortuni, e non è un caso ma un dato di fatto, visto che sono diversi i giocatori bianconeri che non saranno a disposizione di Massimiliano Allegri per i prossimi impegni stagionali. La prossima in campionato sarà contro il Milan, e l’infermeria juventina non poteva scegliere tempismo peggiore per riempirsi di questa maniera, visto che durante questa sosta si sono fermati altri due pezzi fondamentali della rosa della Juventus.

Questo costringerà, ovviamente, Allegri a correre ai ripari e trovare delle soluzioni valide per far fronte a queste assenze, ma il tecnico bianconero sfrutterà appieno quest’ultima settimana di sosta per provare a recuperare almeno uno dei due acciaccati rientrati dalle Nazionali.

Oltre a Danilo, dunque, si è fermato (nuovamente) anche Federico Chiesa, che ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di quell’infortunio muscolare che non gli ha permesso di essere in campo neanche contro il Torino. L’esterno della Juventus è atteso in città già nelle prossime ore, così da potersi sottoporre lunedì a degli accertamenti che inquadreranno in maniera molto più specifica la sua condizione fisica.

Juventus, stop Chiesa: ritorno a Torino per recuperare

Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, il percorso riabilitativo costruito ad hoc dallo staff medico della Nazionale per Federico Chiesa non ha funzionato, che anzi ha invece continuato a sentire forte quel fastidio muscolare che già settimana scorsa, che anticipato, lo ha costretto a dare forfait nel derby.

A fronte di questo, e considerata la sua indisponibilità, Spalletti ha deciso di rimandare Chiesa a Torino, che ora dunque tornerà nelle mani dello staff medico della Juventus che cercherà di completarne il processo di guarigione in vista della delicata sfida di campionato contro il Milan.

Chiesa Juventus
Chiesa torna a Torino per infortunio, la Juve vuole recuperarlo (LaPresse) – stopandgoal.net

Chiesa recupera per il Milan? C’è ottimismo

Dalle parti della Continassa c’è ottimismo sul fatto che Federico Chiesa potrebbe recuperare per la sfida contro il Milan, ma usare il condizionale in questi casi è d’obbligo. Recuperare l’esterno, considerate le già tante assenze in casa Juventus, potrebbe essere fondamentale, ma allo stesso tempo c’è da valutare bene ogni cosa per evitare che l’italiano possa avere una ricaduta e rimanere fermo per ancora più tempo.

Juventus Chiesa
Juventus, filtra ottimismo sul recupero di Federico Chiesa (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy