Lautaro li ha convinti: 100 milioni all’Inter

Il bomber argentino continua ad attirare su di sé l’interesse delle big di tutta Europa: pronti 100 milioni per il ‘Toro’

Bomber, anzi capocannoniere della Serie A. Leader, anzi capitano della squadra nerazzurra. La crescita di Lautaro Martinez è ormai certificata non solo dai numeri – impressionanti, soprattutto da un anno a questa parte – ma anche dallo status conferitogli dal suo club. L’argentino è forse l’unico incedibile nella rosa della squadra nerazzurra, che si tiene stretto l’attaccante classe ’97, ormai uno dei giocatori migliori del mondo nel suo ruolo.

Lautaro Martinez nel mirino della big
100 milioni sul piatto per Lautaro Martinez (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Da quando si è laureato Campione del mondo con la sua nazionale, in un Mondiale che lo ha visto protagonista solo fino ad un certo punto, avendo di fatto perso il posto da titolare a favore di Julian Alvarez dopo la prima partita, il ‘Toro’ è letteralmente scatenato. Lautaro ha assunto una nuova consapevolezza, nonché una diversa convinzione nei propri mezzi, diventando il trascinatore della formazione nerazzurra.

Lo strardinario avvio di stagione – 11 gol in 9 gare di campionato- certifica il pedigree del calciatore albiceleste, che ormai fa gola a tutte le big d’Europa. Una in particolare starebbe tornando con decisione sull’attaccante. Le difficoltà nell’arrivare a concludere il complicatissimo affare Mbappé avrebbe convinto la dirigenza del club a virare con decisione sull’ex gemello di Romelu Lukaku. L’Inter trema.

Addio Mbappé, il presidentissimo vuole Lautaro

Come riportato dalla testata esperta di mercato ‘Okfichajes.com‘, le prodezze dell’attaccante argentino non sarebbero passate inosservate dalle parti di Concha Espina. Dove la dirigenza del Real Madrid starebbe per perdere definitivamente la pazienza per quanto riguarda il colpo Mbappé. Le riluttanze del PSG a lasciar libero il francese, che comunque dovrebbe liberarsi a ‘zero’ il 30 giugno salvo clamorose sorprese, avrebbero fatto prendere a Florentino e soci una decisione clamorosa.

Il Real vuole Lautaro a tutti i costi
Addio Mbappé, la big di Spagna fa all in su Lautaro (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Il Real, che già aveva corteggiato Lautaro due anni fa ingaggiando una battaglia col Barcellona, è disposto a mettere sul piatto 100 milioni per strappare il bomber alla società meneghina. Come detto, il ‘Toro’ è ritenuto talmente incedibile che Marotta e Ausilio sono in procinto di sedersi al tavolo delle trattative per un ulteriore rinnovo di contratto. Estendendo l’accordo in essere, che scade nel 2026.

Non sarà facile però resistere alle lusinghe del club spagnolo, che potrebbe offrire a Lautaro uno stipendio da capogiro. Quasi all’altezza di quello che proporrebbero i club della Saudi Pro League per avere tra le proprie fila l’attaccante. Marotta è pronto ad alzare le barricate, ma stavolta il muro da erigere dovrà essere molto, molto alto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy