Lazio, contatti con il nuovo allenatore: “Mi sono sentito con Lotito”

La Lazio si appresta a vivere un rientro dalla sosta particolarmente movimentato, visto che la formazione di Maurizio Sarri dovrà affrontare in sequenza Sassuolo, Feyenoord, Fiorentina e Bologna. Tutte sfide decisamente complicate, per le quali servirà dunque una preparazione attenta per riuscire finalmente ad ingranare la giusta marcia per una stagione che, in tutta onestà, non è iniziata come l’ambiente biancoceleste si aspettava.

A fronte di questo in più occasioni la posizione di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio è stata messa in discussione, ma dal canto suo Lotito ha sempre invece  confermato fiducia e stima nei confronti dell’ex Napoli, non parlando praticamente mai di esonero.

Lazio allenatore
Lazio, contatti con il possibile nuovo allenatore (LaPresse) – stopandgoal.net

Nelle ultime ore, però, qualcosa in ambito allenatori Lazio sarebbe cambiato, visto che un tecnico emergente avrebbe confermato in una recente intervista alcuni contatti avuti in queste settimane con la dirigenza biancoceleste.

Lazio, contatti con il nuovo allenatore: arrivano conferme

Qualcosa di importante dal quartier generale della Lazio si sarebbe mosso nel corso di queste ultime settimane. A quanto pare Claudio Lotito avrebbe infatti avuto dei contatti con il possibile nuovo allenatore dei biancocelesti, che in una recente intervista non ha fatto altro che confermare queste importanti indiscrezioni.

Da precisare che questi dialoghi, per il momento solo esplorativi, non avrebbero nulla a che vedere, almeno per il momento, con la posizione di Maurizio Sarri, che continua ad essere comunque stabile nonostante un inizio di stagione particolarmente deludente da parte della sua formazione. Questi contatti, dunque, la Lazio li avrebbe avuti con un profilo che la dirigenza starebbe seguendo per il ruolo di allenatore della Primavera, che attualmente è Stefano Sanderra. A quanto pare il classe ’67 presto potrebbe lasciare spazio ad un neo tecnico che conosce molto bene l’ambiente biancoceleste, visto che in carriera con questi colori ci ha giocato per diversi anni.

Stando dunque a quanto riportato a Radio Serie A, Romulo ha svelato di aver avuto contatti con il figlio di Lotito, Enrico, col quale avrebbe parlato di un suo possibile impiego da allenatore della Primavera della Lazio. 

Romulo allenatore della Lazio: le ultime

A quanto pare Romulo potrebbe presto diventare il nuovo allenatore della Lazio Primavera, considerati i contatti avuti negli ultimi mesi con Enrico Lotito, figlio del presidente Claudio. Ritiratosi nel 2023, l’ex Juventus e proprio Lazio, fra le altre, ha svelato a Radio Serie A i suoi piani futuri, parlando anche della possibilità di sedersi un domani proprio sulla panchina biancoceleste.

L’italobrasiliano ha infatti detto: “Futuro alla Lazio? Mi piacerebbe tornare in un club che mi ha dato tanto. Ho parlato nelle ultime settimane con Enrico (Lotito ndr) per un possibile ruolo da allenatore della Primavera, anche perché questo è quello che voglio fare. Anche se non c’è nulla di confermato, le prima conversazioni sono iniziate“.

Romulo Lazio primavera
Offerto a Romulo il ruolo di allenatore della Lazio Primavera (LaPresse) – stopandgoal.net

Romulo: possibile futuro anche in Brasile

Svelato a tutti il sogno di poter allenare, un domani, in Italia, Romulo ha anche fatto capire che non disegnerebbe affatto un’opportunità in Sud America, fra Brasile ed Argentina. A Radio Serie A l’ex Lazio ha infatti detto di aver appena percepito il patentino CBF ed iniziato quello AFA, titoli che gli permetteranno di allenare in questi rispettivi campionati.

Romulo allenatore
Possibile futuro anche in Brasile o Argentina per Romulo (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy