Esonero in Italia: avanza il nome di Walter Zenga per la panchina

Dopo l’esonero in Italia, avanza il nome di Walter Zenga in qualità di nuovo allenatore del club.

E non nella figura di traghettatore, l’idea è di portarlo a casa dopo le vicende che hanno riguardato di recente uno dei club italiani che nella scorsa stagione ha ottenuto un traguardo importantissimo nel calcio dei grandi.

Esonero in Italia, avanza il nome di Walter Zenga – Stopandgoal (La Presse)

 

Il patron della società italiana, nella giornata di domani, farà maggiore chiarezza su quella che è la posizione dell’allenatore dopo l’esonero che porterà al comunicato ufficiale sul sostituto. Avanza il suo nome, anche se fino a questo momento non sembrava essere Zenga l’idea numero uno per la panchina, considerando che l’ex leggenda tra i pali dell’Inter sta vivendo l’esperienza da direttore tecnico del Persita Tengerang in Indonesia. Tra le ipotesi per la panchina, infatti, anche Andrea Malgrati che ha vissuto esperienza da allenatore da vice allenatore nonché giocatore del club.

Avanza Zenga dopo l’esonero: la notizia in serata

Domani ci sarà l’annuncio, dopo l’esonero praticamente annunciato dopo i recenti brutti risultati in campionato. In Italia potrebbe rivedersi Walter Zenga che, dopo diverse esperienze vissute in Italia e anche in Serie A, troverebbe lo stimolo giusto per ripartire, lì dove c’è bisogno di confermarsi dopo l’annata scorsa che ha visto protagonista il club in questione.

Tocca trovare il sostituto in panchina e il presidente ha tra le proprie idee quella di andare verso Zenga, considerando che l’attuale sostituto provvisorio del club è sprovvisto del patentino da allenatore e ha bisogno di essere affiancato per allenare la squadra in Serie B.

Occhio ai diversi nomi ma in queste ore sembra avanzare il nome di Walter Zenga per la panchina. Toccherà convincerlo sul lasciare il posto da direttore tecnico del Persita Tangerang in Indonesia.

Lecco, ipotesi Zenga: può ripartire dalla Serie B

Può ripartire dalla Serie B, Walter Zenga è l’idea per il Lecco. Il presidente Paolo Leonardo Di Nunno potrebbe nella giornata di giovedì, annunciare il nuovo allenatore del Lecco. Per ora, la situazione vede protagonista Andrea Malgrati in qualità di primo allenatore del club, dopo l’esperienza vissuta da vice allenatore oltreché capitano del Lecco stesso.

Il mancato patentino obbliga però il Lecco a fare altre scelte e per ora, una di queste, è quella legata appunto a Walter Zenga.

Walter Zenga Lecco – Stopandgoal (La Presse)

 

Zenga al Lecco, Bonazzoli l’alternativa: le ipotesi

Zenga come nuovo allenatore del Lecco, altrimenti si andrà verso l’ex Hellas Verona Women, come riportato da LeccoChannelNews, Emiliano Bonazzoli. L’ex attaccante di Serie A potrebbe ripartire dopo l’esperienza vissuta pure in Serie D con il Fanfulla, allenando appunto il Lecco. Nella giornata di giovedì si saprà tutta la verità sul tecnico al Lecco.

Walter Zenga – Stopandgoal (La Presse)
Gestione cookie