Lukaku-Roma addio: 40 milioni non bastano

La Roma targata Friedkin vuole acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku, ma 40 milioni potrebbero non bastare: ecco come stanno le cose 

José Mourinho è tornato a parlare del suo futuro alla Roma, alimentando i dubbi relativi ad una possibile permanenza all’ombra del Colosseo. Ad oggi lo Special One, a causa del rendimento altalenante della squadra giallorossa, appare lontano dal club capitolino guardando in prospettiva. Non vanno escluse sorprese per il momento, ma con ogni probabilità la panchina romanista passerà ad un altro tecnico.

No a 40 milioni, Lukaku dice addio alla Roma
Romelu Lukaku, il Chelsea ha deciso: ora per la Roma sono guai (ANSA) – Stopandgoal.net

D’altronde, lo stesso Mourinho ha dichiarato più volte di non aver mai affrontato finora l’argomento rinnovo con i Friedkin. Un segnale abbastanza chiaro di come la proprietà americana sia maggiormente orientata verso un cambio della guida tecnica.

Ora, però, bisogna restare concentrati il più possibile sulle questioni di campo e il mister portoghese dovrà cercare di valorizzare il materiale a disposizione. La strada è in salita pure per via dei reiterati infortuni, però tagliare il traguardo Champions non è affatto impossibile. A maggior ragione sapendo di poter contare su un Romelu Lukaku in ottima forma dal punto di vista psicofisico.

Il centravanti belga si è subito integrato alla grande nel nuovo contesto romanista, conquistando i tifosi giallorossi a suon di gol. Segnare è ciò che gli riesce meglio e la Roma aveva fortemente bisogno di un profilo del genere, dopo il grave infortunio che ha colpito Tammy Abraham.

Big Rom sa fare la differenza in Serie A, è lui il vero leader della compagine guidata da Mourinho. Quest’ultimo, non a caso, non rinuncia mai al contributo del bomber di Anversa. Lukaku non è molto coinvolto nel gioco della ‘Magica’, ma per l’ex United è sufficiente qualche occasione nei pressi dell’area di rigore avversaria per insaccare la sfera.

Roma, no del Chelsea a 40 milioni: così Lukaku può dire addio

Neanche a dirlo, la società giallorossa vorrebbe trattenere Big Rom nella prossima stagione, acquistando il suo cartellino dal Chelsea a titolo definitivo. Si era parlato di un’operazione da 40 milioni di euro, però in realtà la cifra in questione potrebbe non accontentare i ‘Blues’.

No a 40 milioni, Lukaku dice addio alla Roma
Lukaku può dire addio alla Roma: il Chelsea alza la posta (ANSA) – Stopandgoal.net

Stando a quanto riferisce il Tempo, non è da escludere che il club londinese alzi la posta tenendo conto dell’ottimo rendimento di Lukaku. Il Chelsea aveva già chiesto 40 milioni durante l’ultima estate, di conseguenza potrebbe aumentare un po’ le proprie pretese. Un dettaglio tutt’altro che indifferente.

In questo modo il ritorno alla Roma diventerebbe uno scenario ancor più difficile da realizzare, anche con la cessione di Abraham. Va detto, comunque, che il rapporto più che positivo tra i Friedkin e Todd Boehly potrebbe aiutare le parti in causa a venirsi incontro scovando il giusto compromesso. Ai posteri l’ardua sentenza.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy