Medhi Benatia sarà il nuovo ds: l’annuncio a sorpresa

L’ex centrale di difesa che ha vissuto diversi anni in Italia, è pronto alla sua nuova avventura da direttore sportivo.

Un colpo di scena vero e proprio dopo la notizia sulla separazione a causa delle dimissioni dell’ormai ex ds che ha annunciato il proprio addio dal club azzurro, per le difficili situazioni vissute all’interno della società.

Medhi Benatia nuovo ds – Stopandgoal (La Presse)

 

E adesso la possibilità è quella di andare a ricoprire un ruolo diverso da quello che avrebbe ipotizzato per il suo futuro lontano dal campo di gioco, Medhi Benatia potrebbe infatti indossare giacca e cravatta per operare sul mercato, da direttore sportivo di un club di fama internazionale.

Benatia nuovo ds: l’annuncio a sorpresa

Dopo il dimissionario ds, adesso è caccia al nuovo direttore sportivo e la scelta cadrebbe su Medhi Benatia, ormai ex calciatore marocchino che ha vissuto diverse esperienze in Italia.

Dopo aver smesso col calcio giocato, si trova ora nel ruolo di procuratore sportivo, ma non è in tale ambito che continuerà la sua esperienza nel mondo del calcio. Può intraprendere la strada di direttore sportivo e farlo in Francia.

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, dunque, il nuovo direttore sportivo del Marsiglia potrebbe diventare Medhi Benatia. L’ex Juventus e Roma in Italia, oltre all’avventura con l’Udinese, ha vissuto un’esperienza con Rudi Garcia in panchina e adesso, dopo un periodo passato da procuratore, potrebbe ricoprire un ruolo importante da ds di un prestigioso club in Europa.

Ultime sul Marsiglia: dimissioni ufficiali, la notizia

La notizia è cosa ufficiale, Javier Ribalta si è dimesso dal ruolo di direttore sportivo del Marsiglia e ora è caccia al sostituto che l’OM vorrebbe trovare in un ex calciatore che ha vissuto esperienze a livello internazionale, in grandi club. Il nome di Benatia è quello tra i favoriti per un posto da ds del Marsiglia, in collaborazione con Gennaro Gattuso per quello che sarà il progetto del club francese.

Benatia nuovo ds del Marsiglia – Stopandgoal (La Presse)

 

Benatia, nuova esperienza dopo il ritiro: era tra le idee pure della Juve

Era tra le idee pure della Juventus, che lo avrebbe riportato a casa dopo gli anni vissuti da calciatore. Alla fine Medhi Benatia ha preferito aspettare e cogliere l’occasione giusta, con la possibilità adesso di ricoprire un incarico importante al Marsiglia, club francese che gli permetterebbe di muovere primi passi importanti da dirigente sportivo. Nei giorni che seguiranno, il possibile annuncio sul nuovo ds dell’OM.

Benatia – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy