Conte: “Napoli? Posso dire solo una cosa”

Antonio Conte è pronto a tornare in panchina dopo una lunga pausa: il suo futuro si scrive in queste ore e potrebbe essere al Napoli.

Il tecnico salentino è da tempo andato via dalla Serie A dopo aver vinto con l’Inter e aver vissuto un’altra avventura importante per la sua carriera in Premier League. Con il Tottenham non è andata come si aspettava, non è scoppiato il feeling come avrebbe voluto e alla fine ha detto addio per riposare e per tornare a studiare nuovi assetti tattici e affinare la sua filosofia di gioco.

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse) – stopandgoal.net 10102023

Il futuro di Conte è tutto da scrivere perché ci sono novità che possono piombare improvvisamente e legare nuovamente il tecnico salentino a una panchina importante.

Conte, quale futuro? C’è il Napoli alla finestra

Antonio Conte può cambiare nuovamente il suo futuro a dispetto di quanto aveva detto diversi mesi fa. Dopo l’avventura al Tottenham il suo lavoro sembrava doversi fermare per alcuni anni. Non è rimasto soddisfatto della sua ultima avventura in Premier League e vorrebbe tornare solo con calma e con un progetto molto serio.

Negli ultimi giorni, però, il nome di Antonio Conte è stato accostato al Napoli. Gli azzurri possono dire addio a Rudi Garcia che ha iniziato male la stagione e ha reso traumatico il post Scudetto.

L’esonero di Garcia sembra sempre più vicino, soprattutto dopo le parole di Aurelio De Laurentiis che avrebbe voluto un inizio di stagione estremamente migliore.

Conte al Napoli: le sue parole sono inequivocabili

Antonio Conte sembra sempre più vicino al Napoli. Nelle ultime ore è stato annunciato da più fontio autorevoli che De Laurentiis abbia avuto contatti diretti con il tecnico salentino e stia provando a convincerlo ad accettare subito la panchina azzurra.

Conte ci sta pensando e intanto si gode le serate “ancora” libere in compagnia di suoi vecchi compagni di squadra. Ai microfoni di Sky Sport, a margine dell’evento per i 100 anni di presidenza della famiglia Agnelli, Conte ha parlato del suo futuro.

Per adesso mi godo la famiglia, ho fatto una scelta precisa, ho deciso di fermarmi con il Tottenham“, ha affermato Conte che ha voluto confermare la sua scelta dopo aver detto addio agli Spurs. Poi, però, ha lasciato una porta aperta al futuro in panchina perché se “di base c’è la volontà di riposare e godermi la famiglia, sappiamo anche che possono succedere tantissime cose“.

Conte
Conte (LaPresse) – stopandgoal.net 10102023

Conte criptico sul Napoli: le parole

Antonio Conte va al Napoli? Interrogato proprio su questo argomento a Sky Sport, il tecnico ex Inter e Juventus è stato molto sibilino.

“Posso solo dire che bisogna sempre avere grande rispetto ed educazione. Mi godo questa serata, siamo contenti”.

Antonio Conte Napoli
Antonio Conte Napoli (LaPresse) – stopandgoal.net 10102023

Proprio queste parole hanno acceso ancora di più l’idea e il desiderio dei tifosi del Napoli di poter accogliere Antonio Conte in panchina.

Gestione cookie