Napoli-Milan, il video degli scontri a Parigi: i dettagli e la caccia all’uomo

Alla partita fra Napoli e Milan mancano solo tre giorni, ma a quanto pare uno dei big match della prossima giornata di Serie A è iniziato già durante questa settimana di Champions League. Nella complicata trasferta francese, considerato il risultato finale della sfida contro i parigini, i tifosi del diavolo hanno infatti avuto il ‘piacere’ di incontrare una fazione di quelli partenopei presenti al Parco dei Principi.

Non si tratta di certo di una novità, considerato il gemellaggio fra i supporter del Napoli e quelli de Les Parisien, ma quella di ieri è stata tutto fuorché una visita di cortesia da parte dei napoletani. Stando ad alcuni testimoni presenti allo stadio, infatti, si è rischiato addirittura lo scontro al termine di una giornata dove la tensione l’ha fatta da padrona.

Napoli-Milan: tensioni sugli spalti del Parco dei Principi

La rivalità fra le tifoserie di Napoli e Milan è storica, una delle più datate in Italia, nata da un gemellaggio sciolto per ‘colpa’ della sempre più crescente competitività degli azzurri sul fronte nazionale a partire dagli anni ’80. Nonostante il fallimento azzurro nel lontano 2004 questa rivalità non è mai andata persa, anzi, è stata sempre più coltivata nel corso degli anni, e quanto successo ieri sugli spalti del Parco dei Principi ne è la dimostrazione.

Stando infatti a quanto appreso dalla redazione di stopandgoal.net, è servito addirittura l’intervento delle forze dell’ordine locali per evitare che potessero esserci degli scontro fra i tifosi del Milan e quelli del Napoli allo stadio. Essenzialmente i rossoneri, ubicati nel settore di competenza, si sono ritrovati in quello adiacente al loro supporter azzurri che non hanno perso l’occasione per stuzzicarli e provocarli, volendo e cercando fortemente la reazione dei rivali che non si è fatta di certo attendere.

Secondo quanto raccontato da alcuni dei testimoni presenti in quel di Parigi, una fazione della Curva Sud Milano ha infatti tentato di scavalcare la barriera divisoria fra i due settori con l’obiettivo di raggiungere i tifosi del Napoli per avere un incontro tutt’altro che amichevole. Allarmati gli antisommossa si sono immediatamente presentati sul posto riuscendo a spegnere la miccia ancor prima che questa potesse diventare fiamma, riportando così ordine nell’impianto francese.

Milan, striscioni dei napoletani a Parigi: FOTO

La partita di ieri a Parigi si è giocata non solo in campo, ma anche sugli spalti, con protagoniste le tifoserie di Milan e Napoli, che si sono date un assaggio di quello che poi sarà domenica al Diego Armando MaradonaUn incontro, quello di ieri, che poi alla fine tanto casuale non è stato, considerato il fatto che i tifosi partenopei si sono presentati allo stadio con striscioni provocatori nei confronti di quelli rossoneri. Il più gettonato (nonché l’unico mostrato) recitava: “Milanista pezzo di m***a” (FOTO).

Striscione tifosi Napoli Milan
Scontri a Parigi, striscione dei tifosi del Napoli contro i milanesi – stopandgoal.net

Giornata tesa: quella di ieri è stata anche una caccia all’uomo

Dai racconti dei testimoni è stato confermato come, alla fine, la Curva Sud Milano fosse a conoscenza della presenza dei tifosi del Napoli a Parigi. Non è dunque un caso che, durante il corteo di avvicinamento allo stadio, circa 7 tifosi rossoneri siano stati fermati dalle forze dell’ordine perché colti nell’abbandonare il gruppone per andare alla ricerca dei napoletani presenti nella capitale. 

Insomma, a fronte di tutto questo quella di domenica fra Napoli e Milan si prospetta essere una sfida particolarmente calda, più di quanto non lo sia già stata in passato.

Impostazioni privacy