UFFICIALE, accordo col Comune: il club avrà il suo nuovo stadio

Dopo mesi di trattative il club è finalmente riuscito a strappare il sì della giunta Comunale per avviare i lavori per la costruzione del nuovo stadio. Oramai nessuno più ci sperava, eppure nella giornata di ieri il Sindaco della città, insieme al Presidente della squadra, si è mostrato a tutti i tifosi tramite un videomessaggio annunciando questa importante notizia.

La speranza, a detta del numero uno dei club, è che i lavori possano iniziare il prima possibile così da mettere a disposizione non solo della squadra, ma anche della città stessa, un impianto innovativo in grado di poter ospitare non solo partite di calcio, ma anche tanto altro ancora. Importanti sono anche le cifre investite in questo progetto, che difatti confermano l’ambizione della società.

Nuovo stadio ufficiale
Accordo col Comune, il club avrà il suo nuovo stadio (Instagram) – stopandgoal.net

Nuovo stadio per il club, è ufficiale: le ultime

La squadra, così come i tifosi, avrà finalmente il suo nuovo stadio. Nel corso degli scorsi mesi si è parlato tanto di questa possibilità, che solo nelle scorse ore è diventata addirittura ufficiale, per la gioia di dirigenti, giocatori e tutto quello che circonda la squadra.

Con questo investimento la società vuole dimostrate a tutta la piazza l’intenzione di rendere grande un club che, rispetto alle categorie in cui milita, meriterebbe sicuramente palcoscenici più importanti. Questo potrebbe essere un primo passo verso un successo futuro, anche perché le grandi squadre si costruiscono dalle fondamenta, e questa può senza ombra di dubbio essere una di quelle.

Stando dunque a quanto riportato dal TG Regionale della Campania, ma ufficializzato, come detto, dai diretti interessati tramite un videomessaggio, la Casertana presto farà partire i lavori per il restyling dello Stadio Alberto Pinto. Le aquile rossoblu potranno dunque presto godere di un impianto innovativo ma soprattutto bello, che a detta di molti potrebbe addirittura arrivare a competere con i migliori in Europa.

Casertana, al via il restyling dell’Alberto Pinto: costi e lavori

Caserta avrà dunque un nuovo stadio. Firmati gli accordi per avviare la realizzazione della struttura con il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha garantito una concessione ultra novantennale alla Casertana. 

L’Alberto Pinto cambierà volto grazie ad un investimento da 51 milioni di euro, che saliranno a circa 380 nei 90 anni di concessione. I lavori, che si spera possano iniziare nei prossimi tre mesi, permetteranno alla squadra rossoblu di non perdere neanche una partita all’interno dell’impianto campano nel corso degli anni, due, che serviranno per completare il progetto.

L’obiettivo, dunque, è quello di mettere a disposizione della città, e della Casertana, un impianto pronto e finito per l’inizio della stagione 2025/2026, nella speranza che possa ospitare palcoscenici importanti, come ad esempio la Serie B.

Nuovo stadio Casertana
Nuovo stadio per la Casertana, investimento da 380 milioni complessivi (Instagram) – stopandgoal.net

Il nuovo Alberto Pinto sarà più capiente

Il nuovo Alberto Pinto sarà più capiente ufficialmente più capiente rispetto a quello attuale, che nonostante i 12mila posti a disposizione ne ha omologati a stento sette. Ed è per questo che il restyling dello stadio servirà ad omologare anche la restante capacità dell’impianto, che con questa nuova struttura potrebbe essere ampliata sino a 16mila posti.

Nuovo stadio Casertana
Il nuovo Alberto Pinto avrà una capacità da 12mila posti effettivi (Instagram) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy