Serie A: sarà lo stadio più bello al mondo, la data della prima partita

Arrivano aggiornamenti riguardo quello che sarà il progetto del prossimo stadio che è pronto a partire: svelata la data della prima partita e come sarà. Diventerà lo stadio più bello al mondo.

Svolta importantissima per quello che riguarda il progetto dei club di Serie A che sono pronti a migliorare i loro impianti di gioco con dei lavori o a cambiarli totalmente con alcuni nuovi.

Nuovo stadio Milan progetto
Nuovo stadio Milan progetto – Stopandgoal (Foto La Presse)

Anche in vista di quello che ci sarà nel 2032 con gli Europei che si giocheranno anche in alcuni stadi in Italia, c’è la possibilità di rinnovare tutto completamente e di avviare i progetti dei nuovi stadi per alcune società importanti di Serie A.

Nuovi stadi in Italia: c’è la svolta

Arriva la svolta per quanto riguarda il calcio italiano con il problema stadi che hanno dopo anno, anche se molto a rilento, sembra si stia risolvendo. Ora un altro progetto è ormai partito e si punta ad avere in pochi anni un nuovo stadio di proprietà in Italia, sarà il più bello della Serie A e del mondo a detta del presidente.

Addio alla soluzione San Siro per il Milan. Non ci sarà la divisione dei costi con l’Inter, perché i rossoneri hanno deciso di fare un grosso investimento e avere uno stadio di proprietà. Il nuovo stadio del Milan sarà a San Donato.

Nuovo stadio Milan: le parole di Scaroni

A dare l’annuncio e svelare alcuni retroscena è stato il presidente del Milan Paolo Scaroni che ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il numero uno del club rossonero ha voluto sottolineare l’entusiasmo nel far partire questo nuovo progetto.

C’è stato un chiaro problema nei ritardi per i vari accordi con il Comune e ora bisognerà provare ad accelerare i tempi per avere il prima possibile uno stadio tutto suo di proprietà del Milan.

Milan Scaroni – Stopandgoal (La Presse)

Nuovo stadio Milan: data prima partita e come sarà

Come sarà il nuovo stadio del Milan? E’ questa la domanda che si fanno i tanti tifosi rossoneri, ma ancor di più quale sarà la data di fine lavori e della prima partita che il Milan giocherà nel nuovo stadio? Secondo il presidente Paolo Scaroni i rossoneri potranno giocare la prima partita di campionato del 2028 tra luglio e agosto nel nuovo stadio.

Per quanto riguarda tutte le novità e come sarà è stato svelato il tutto. Perché l’impianto sarà comunque molto ampio con 70mila posti per spettatori, eco-friendly. Scaroni ha poi svelato che per il nuovo stadio del Milan ci sarà un problema di parcheggi e collegamenti in quelle zone visto che servirà creare dei collegamenti col resto della città. Ma ci sarà tutto il tempo possibile.

Impostazioni privacy