Svolta in panchina: ufficiale il nuovo allenatore, i dettagli

C’era bisogno di una svolta immediata per non mandare all’area un’intera stagione, e la società ha dunque deciso di optare per un repentino cambio di guida tecnica. I risultati di questi inizio di stagione sono stati più deludenti del previsto, e con il rumoreggiare della piazza il club si è quasi trovato costretto a procedere con l’esonero dell’allenatore per permettere alla squadra di ripartire da zero, come se nulla fosse accaduto fino a questo momento.

A fronte di ciò in questi giorni tanti nomi, anche di un certo blasone, sono stati accostati alla panchina del club, ma la società non ha dato ascolto a nessuno di questo decidendo di puntare sull’esperienza ed il bel gioco di un profilo che potrebbe decisamente cambiare il volto della stagione della squadra.

Nuovo allenatore ufficiale
Ufficiale il nuovo allenatore (LaPresse) – stopandgoal.net

Ufficiale il nuovo allenatore: lo ha comunicato il club

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che in questo inizio di stagione sono già stati registrati diversi e clamorosi cambi in panchina. A questa folta lista, proprio nella giornata di oggi, se ne è aggiunto un altro, visto che quasi come un fulmine a ciel sereno il club ha presentato ed ufficializzato il suo nuovo allenatore.

Dopo un inizio di stagione decisamente sottotono la piazza si aspettava una presa di posizione del genere da parte della società, nella speranza che ovviamente questo adesso possa dare i frutti sperati. Come detto, nel corso di questi giorni, a fronte del posto libero in panchina, tanti nomi sono stati accostati al club, che però potremmo dire avere sempre avuto le idee abbastanza chiare in merito a chi dovesse essere il prossimo allenatore della squadra, presentato fra l’altro oggi con un comunicato ufficiale.

Stando dunque a quanto riportato dal club sui propri canali ufficiali, Philippe Clement è il nuovo allenatore dei Rangers di Glasgow.

Rangers, Clement nuovo allenatore: l’accordo

Dopo l’avventura al Monaco terminata lo scorso giugno, Philippe Clement è tornato all’opera sedendosi sulla panchina dei Rangers. Per l’allenatore belga si tratta di una sfida importante ed allo stesso tempo entusiasmante, dove l’obiettivo principale è ovviamente quello di iniziare già dalla prossima giornata di Scottish Premier League la rimonta al Celtic capolista, che attualmente dista 7 lunghezze.

Particolare l’accordo che è stato raggiunto fra le parti, visto che a differenza di quello che di solito accade in questi casi, Philippe Clement ha firmato un triennale con i Rangers fino a giugno 2027. Questo essenzialmente dimostra come il club di Glasgow punti tanto sul calcio e l’esperienza del belga.

Clement Rangers
Clement ha firmato un triennale con i Rangers (LaPresse) – stopandgoal.net

Clement carico per la sua nuova avventura ai Rangers: l’annuncio

Dopo essere stato fermo praticamente 3 mesi, quasi quattro, appena palesatasi l’occasione Rangers Clement non ha esitato un secondo ad accettare. E questo lo dimostra anche il post pubblicato da lui stesso su X (ex Twitter ndr) dove ha scritto: “E’ un onore e sono molto contento di iniziare questa nuova avventura da allenatore dei Rangers! Non ved l’ora di iniziare a lavorare con i miei giocatori ed a incontrare i tifosi allo stadio“.

Rangers Clement
Rangers, Clement non vede l’ora di iniziare (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy