Rivoluzione Juventus, Allegri cambia tutto: escluso un big

La Juventus di Massimiliano Allegri ha un volto nuovo in questo inizio di stagione: ora il tecnico rivoluzina tutto, fa fuori un big.

I bianconeri hanno iniziato questa annata calcistica con il grande obiettivo di tornare in Champions League. Le prime dieci partite hanno dimostrato di poter anche lottare per lo Scudetto fino alla fine e per questo motivo Allegri sta cercando le soluzioni giuste per riuscire a tracciare la strada maestra da dover percorrere per tutto il resto della stagione.

Allegri Juventus
Allegri Juventus (LaPresse) – stopandgoal.net 01112023
October 7, 2023 Turin , Italy – sport, calcio – Juventus vs Torino – Italian Serie A Football Championship 2023/2024 – Juventus Stadium. In the pic: Massimiliano Allegri (Juventus FC);

Le soluzioni in casa Juventus non mancano visto che ci sono a disposizione calciatori di prima fascia, ma c’è anche la possibilità di un netto cambiamento che può cambiare volto alla squadra.

Juventus, nuova rivoluzione targata Allegri

La Juventus è tornata in campo in questa stagione con una nuova verve. Le difficoltà che avevano investito il club bianconero nella passata stagione hanno creato grande caos e non hanno permesso alla squadra di partecipare, con merito, alla Champions League 2022-23. La rabbia sportiva e la voglia di rivalsa ora sono molto forti e presenti nella mente di tutti i tifosi e calciatori bianconeri che intendono ribaltare le gerarchie.

La Juventus di Massimiliano Allegri vuole tornare a vincere, vuole tornare su grandi livelli e per questo motivo il tecnico bianconero sta valutando una vera e propria rivoluzione.

Secondo le ultime notizie in arrivo dal mondo Juve, Allegri sta valutando un cambio importantissimo, facendo fuori un big.

Cambio modulo e fuori un big: l’idea di Allegri

Le ultime partite della Juventus sono state molto importanti anche per chiarire gli aspetti da migliorare e per far scoprire i talenti di tutti i calciatori bianconeri. Su tutti, Allegri pare pronto a voler dare fiducia continua a Moise Kean. L’attaccante bianconero è in grande spolvero, sta disputando partite molto importanti e con il ritorno di Chiesa va trovata una soluzione.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Allegri sta pensando alla Juventus con il 4-3-3. Il cambio modulo sarebbe propedeutico per permettere uno sviluppo della manovra offensiva molto più fluido e aggressivo rispetto al 3-5-2 di base.

La titolarità di Kean in fascia, con Chiesa dall’altra parte e Vlahovic centrale, porterebbe all’esclusione di un esterno: probabilmente a farne le spese potrebbe essere Filip Kostic.

Juventus Allegri
Juventus Allegri (LaPresse) – stopandgoal.net 01112023

Cambi Juventus: il 4-3-3 anche per il calciomercato

La volontà della Juventus è quella di migliorare ancora. Per questo motivo Allegri non intende restare ancorato al 3-5-2 e sta valutando un cambio modulo per portare un lavoro più offensivo.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – stopandgoal.net 01112023

E in questo senso, poi, va anche il calciomercato. Per gennaio la prima scelta resta Domenico Berardi, mentre per l’estate il ritorno di Soulé e la conferma in rosa di Yildiz cambierebbero molte cose.

Impostazioni privacy