Roma, che ribaltone: cambiano gli scenari, infortunio molto serio

La Roma di José Mourinho sta vivendo un momento complesso a causa degli infortuni: ora c’è un nuovo problema e i tempi di recupero sono lunghi.

I giallorossi arrivano da un periodo florido in stagione, con i risultati che stanno tornando ad essere positivi e un Mourinho più contento dal punto di vista della classifica. Ma ci sono ancora molti problemi che la società deve tenere in considerazone per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Nell’ultimo periodo la situazione legata agli infortuni è stata appesantita dagli impegni sempre più ravvicinati che non hanno permesso il recupero definitivo.

Roma infortunio Pellegrini più serio del previsto
Roma infortunio (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

La Roma ha perso tanti calciatori per infortunio in questo inizio di stagione e la situazione sta mettendo in ansia José Mourinho per il proseguimento del campionato.

Roma, un nuovo infortunio pesante: le ultime

Dopo la vittoria contro il Cagliari per 1-4 in casa Roma è tornato il sorriso a tutti i calciatori e allo stesso José Mourinho. La goleada di Cagliari ha dato seguito positivo a quanto di buono fatto vedere in Europa League ma deve essere anche il punto di partenza per continuare a fare bene con maggior continuità.

L’obiettivo minimo della Roma è il quarto posto perché centrare la Champions League sarebbe importantissimo sotto tutti i punti di vista.

Le ultime notizie che arrivano da casa Roma, però, sono sconfortanti per un nuovo infortunio che è più serio del previsto.

Roma, ko per Lorenzo Pellegrini: le condizioni

La Roma perde Lorenzo Pellegrini per infortunio. Il capitano dei giallorossi era rientrato nelle ultime settimane dopo un infortunio ma durante l’ottima prestazione in Europa League contro il Servette si è dovuto fermare nuovamente per noie fisiche. Mourinho è preoccupato dalla tenuta del centrocampista e spera di riaverlo a disposizione il prima possibile.

L’infortunio di Pellegrini è più grave di quanto inizialmente si poteva immaginare. C’era ottimismo circa le condizioni del centrocampista giallorosso ma oggi gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra.

Le condizioni del capitano della Roma sono molto serie e Mourinho dovrà farne a meno ancora per lungo tempo prima di riaverlo a disposizione al 100% della condizione.

Infortunio Pellegrini, out per circa un mese
Infortunio Pellegrini (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

Infortunio Pellegrini: i tempi di recupero e quali partite salta

L’infortunio di Pellegrini non è facile da gestire. Il capitano della Roma resterà fermo ai box per almeno un mese e salterà tante partite prima del ritorno in campo.

Lorenzo Pellegrini si ferma per un lungo infortunio
Lorenzo Pellegrini (LaPresse) – stopandgoal.net 09102023

L’obiettivo è quello di essere a disposizione e al pieno delle forze per la partita più sentita della città: il derby contro la Lazio del 12 novembre. Pellegrini salterà sicuramente le sfide contro Monza, Slavia Praga, Inter e Lecce e potrebbe tornare per uno spezzone di partita contro lo Slavia Praga (gara di ritorno).

Impostazioni privacy