Roma, due assenze in Europa League: tegola per Mourinho

Ufficializzate le formazioni di Roma Slavia Praga con Mourinho che ha preso una decisione importante e mandato in tribuna due titolari. Ecco cosa è successo.

Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo l’infermeria della Roma. Decisione a sorpresa da parte di José Mourinho che, in vista della gara di Europa League contro lo Slavia Praga, ha deciso di escludere dalla lista dei titolari due big. Entrambi, non saranno neanche in panchina ma direttamente in tribuna.

Tour de force per la Roma di Mourinho che tra poco sarà di scena all’Olimpico nel match di Europa League contro lo Slavia Praga. Una gara importante per le ambizioni europee della squadra giallorossa che, intanto, pensa già alla prossima sfida di campionato contro l’Inter in programma domenica alle 18. Ecco le prime indicazioni che arrivano da Mourinho che ha fatto delle scelte particolari riguardo la formazione che oggi affronterà la squadra ceca. Con uno sguardo alla gara di San Siro, Mourinho ha escluso dal match due calciatori, ufficialmente out a causa di un infortunio.

Roma: due assenze importanti contro lo Slavia, ecco i motivi

La vittoria contro il Monza ha rivitalizzato la Roma che è reduce da quattro vittore consecutive. Sulla strada dei giallorossi, adesso, c’è lo Slavio Praga che questa sera affronterà la squadra di Mourinho in un match che si preannuncia davvero ricco di emozioni. Intanto, dall’infermeria non arrivano buone notizie con due giocatori della Roma che hanno dovuto rinunciare al match di Europa League.

Nuova tribuna per Smalling che non sarà neanche in panchina per Roma Slavia Praga. Il difensore inglese non ha recuperato dal problema al tendine ed è per questa ragione che Mourinho ha deciso di mandarlo in tribuna per la gara europea. A questo punto la presenza di Smalling con la Roma è a rischio anche per il big match di domenica contro l’Inter.

Oltre all’inglese, Mourinho ha deciso di non rischiare neanche Leonardo Spinazzola. L’esterno, che ieri non si è allenato con il gruppo a causa di un affaticamento, non prenderà parte al match Roma Slavia Praga. Il tecnico portoghese ha scelto di preservare il giocatore in vista della delicata trasferta di Milano contro l’Inter.

smalling
Chris Smalling salta la sfida Roma Slavia Praga (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Formazioni ufficiali Roma-Slavia Praga

Queste le scelte di José Mourinho in vista della partita valida per la fase a gironi di Europa League. Nonostante l’allenamento in gruppo non è nemmeno in panchina Smalling. Assente alla rifinitura, out anche Spinazzola

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Paredes, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa, D’Alessio. Allenatore: José Mourinho.

Slavia Praga  (3-4-2-1): Mandous; Holos, Ogbu, Vlcek; Doudera, Dorfley, Zafeiris, Dumitrescu; Masopust, Schranz; Van Buren. A disp.: Kolar, Sirotnik, Wallem, Tijani, Chytil, Jurecka, Provod, Boril, Ogungbayi, Hromada, Tomic. Jurasek. Allenatore: Jindřich Trpišovský.

Impostazioni privacy