Esonero Pirlo, è ufficiale: annuncio del presidente

Ad inizio stagione c’erano grandi aspettative sulla Sampdoria di Andrea Pirlo, che in queste prime uscite stagionali ha invece deluso tutti, a partire dalla dirigenza stessa che tanto ha puntato sull’ex Juventus in estate, interdetta in modo particolare dal rendimento della formazione blucerchiata che viaggia in zone di classifica che poco hanno a che vedere con il reale valore della rosa.

Una piazza come quella blucerchiata merita categorie importanti, proprio come la Serie A, che in questa stagione sembra essere più un miraggio che un obiettivo concreto. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, la piazza avrebbe chiesto a gran voce l’esonero di Andrea Pirlo, scenario sul qualche la Sampdoria, inteso come club, avrebbe ragionato in questioni giorni prendendo una decisione ufficiale, comunicata poche ore fa dal presidente.

Andrea Pirlo Sampdoria
Esonero Pirlo, decisione ufficiale presa dal presidente (LaPresse) – stopandgoal.net

Sampdoria, esonero Pirlo: decisione presa

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina della Sampdoria, in bilico in queste ultime settimane a causa dei deludenti risultati ottenuti dalla formazione blucerchiata in questo inizio di stagione. Da Andrea Pirlo ci si aspettava tanto, ma l’ex Juventus invece ha dato l’impressione di non essere all’altezza di una piazza desiderosa di tornare subito nella categoria che gli compete, ovvero la Serie A.

A fronte di questo in più di un’occasione di i tifosi si sono schierati contro l’allenatore blucerchiato chiedendone l’esonero, stanchi di una squadra senza identità capace di non vincere praticamente mai difronte al proprio pubblico in questo inizio di stagione. La società Sampdoria in questa sosta ha dato ascolto ai malumori della sua gente, mettendo seriamente in discussione l’operato di Andrea Pirlo prendendo una decisione ufficiale in merito al suo esonero. 

A comunicarla è stato il presidente Matteo Manfredi, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha detto: “Se la Samp esonera Pirlo? Assolutamente no. Andrea è il nostro condottiero, un campione, e siamo sicuri che porterà fuori da questa situazione“.

Pirlo confermato da Manfredi: l’annuncio

Dunque Pirlo rimane ben saldo sulla panchina della Sampdoria, anche perché ad averlo annunciato è stato direttamente il presidente del club blucerchiato Matteo Manfredi, che nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha in qualche modo cercato di giustificare il rendimento della squadra dicendo: “Andrea è il nostro campione e siamo certi che ha delle competenze valide che ci serviranno. Sapevamo che la Serie B è difficile, ma il contesto nel quale siamo stati costretti a lavorare non ci ha sicuramente aiutati ponendoci importanti limiti alla manovra“.

Sampdoria Pirlo
Manfredi conferma Pirlo alla guida della Sampdoria (LaPresse) – stopandgoal.net

Sampdoria, obiettivo Serie A? Parla Manfredi

Un club come la Sampdoria ha l’obbligo di stare in Serie A, categoria che però in questa stagione difficilmente riuscirà a conquistare, considerati i risultati di questo inizio campionato. Stando a quanto riportato alla rosea, però, il ritorno in massima serie non è mai stato un obiettivo concreto per la Sampdoria in questa stagione, come confermato da Manfredi che infatti ha detto: “Serie A? C’è una data chiara ipotizzata per il nostro ritorno, ma quella non è oggi. In questa stagione l’obiettivo principale è la solidità economica ed aziendale“.

Manfredi Sampdoria
Manfredi ha parlato degli obiettivi della Sampdoria e di Serie A (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy