Scippo bianconero: addio Inter e Milan con la clausola

Colpaccio forse già a gennaio per l’attacco: questo super bomber è pronto a cambiare squadra, Inter e Milan ci hanno provato

Manca ancora molto, ovvero più di due mesi, all’inizio della sessione di calciomercato invernale. Ancora si parla e si discute degli strascichi del mercato estivo, ma allo stesso tempo si incomincia a pensare a ciò che c’è da correggere e riparare a gennaio.

Inter-Milan beffate
Inter e Milan sull’attaccante, ma spunta una nuova pista (Ansa foto) – Stopandgoal.net

Inter e Milan, le due rivali cittadine che si stanno giocando lo Scudetto, hanno un’esigenza comune. Rinforzare l’attacco, per diversi motivi legati soprattutto ad infortuni ed età media del reparto. I nerazzurri dopo l’infortunio di Marko Arnautovic hanno bisogno di nuove forze, i rossoneri invece devono ancora reperire un’alternativa vera al 37enne Olivier Giroud.

Entrambe le milanesi in tempi recenti si erano interessate ad un attaccante di valore internazionale, che sta facendo impazzire tutta l’Europa con numeri e dati sorprendenti. Ma nelle ultime ore sembra che tale acquisto possa sfumare, per l’inserimento del club bianconero, ora in pole.

Le milanesi pazze di Guirassy, ma spunta l’offerta del Fulham

Il giocatore in questione è il franco-guineano Sehrou Guirassy. Centravanti fino a poche mesi fa non troppo conosciuto, soprattutto in Italia. Ma che oggi invece è considerato un vero e proprio portento: gioca nello Stoccarda, dove sta mettendo a segno una marea di gol, battendo tutti i record possibili.

Guirassy piace alle milanesi
Il bomber della Bundesliga Guirassy verso la Premier (Ansa foto) – Stopandgoal.net

Guirassy infatti segna più di Haaland: 15 reti in 9 partite giocate in Bundesliga. Una macchina da gol inaspettata che ha subito attirato l’interesse delle big, tra cui Inter e Milan. Un profilo ideale per rinforzare l’attacco di almeno una delle due squadre milanesi. Eppure, secondo Todofichajes.com, il suo acquisto sarebbe più lontano.

Pare che il Fulham, club della Premier League inglese, sia balzato in pole per l’acquisto di Guirassy già nel mercato di gennaio. La formazione britannica, che ha perso bomber Mitrovic in estate (finito in Arabia Saudita) avrebbe reperito nel calciatore classe ’96 dello Stoccarda il rinforzo ideale, tra l’altro neanche costoso.

Nel contratto di Guirassy con lo Stoccarda ci sarebbe una clausola di 17,5 milioni di euro per liberarlo già a gennaio 2024, in un club che non militi in Bundesliga. Una grande occasione, quella di prendere un bomber vero da numeri straordinari ad una cifra piuttosto abbordabile. Chissà se Inter e Milan proveranno un rilancio o a mettersi seriamente sulle tracce di Guirassy nei prossimi giorni, tentando un controsorpasso sul Fulham.

Impostazioni privacy