Se lo porta dietro a giugno, De Laurentiis ne prende due

Il Napoli studia le prossime mosse per il mercato del 2024. De Laurentiis prepara un doppio colpo estivo, in panchina e in mezzo al campo

Dopo aver deciso di far tornare Walter Mazzarri sulla panchina, l’aria di cambiamento sembra non volersi fermare a Napoli. Il breve contratto del nuovo tecnico fa capire le intenzioni del presidente De Laurentiis, che sta cercando un allenatore per la prossima stagione

C’è un nome che da tempo è stato accostato al Napoli, ma che adesso sembra essere il nome principale della lista. Il colpo può essere doppio: il prossimo allenatore porterebbe il suo pupillo tra gli azzurri.

De Laurentiis pesca in Serie A
Napoli: scelto il prossimo allenatore (Ansa) – stopandgoal.net

Non è una novità sentire il nome di Vincenzo Italiano tra i candidati principali per la panchina del Napoli. Già prima dell’arrivo di Garcia, l’attuale allenatore della Fiorentina ha convinto tutta la Serie A con la sua proposta di gioco ed ha attirato l’attenzione di ADL. Dopo quella che, molto probabilmente, sarà un’avventura breve per Mazzarri, Italiano potrebbe sedersi sulla panchina del Napoli portando con sé uno dei suoi migliori giocatori: ‘Jack’ Bonaventura.

Il Napoli pesca dalla Fiorentina, Italiano e Bonaventura dalla prossima estate

Nel marasma di allenatori in movimento nel calcio europeo, la partenza di Garcia (e il conseguente arrivo di Mazzarri) non è stata accolta con molta sorpresa. L’andamento del Napoli in campionato non ha convinto De Laurentiis, che punta alla scalata in classifica il prima possibile. È stato scelto Mazzarri come nuovo allenatore, ma l’impressione è che l’allenatore può durare fino a fine stagione, per poi far spazio ad un nuovo nome: Vincenzo Italiano. L’ex centrocampista ha già superato le 120 presenze sulla panchina della Fiorentina, e sta confermando il valore della sua squadra con le performance in Serie A (attualmente sesto a quota 20 punti) e in Conference League.

La qualità e l’idea di gioco portate alla Fiorentina hanno convinto Aurelio De Laurentiis ad individuarlo come prossimo allenatore dei partenopei.

Italiano al Napoli
ADL ha deciso: arriva Italiano insieme ad un centrocampista (Ansa) – stopandgoal.net

La data cruciale sarà a giugno del 2024, quando Italiano potrà interrompere la sua avventura a Firenze. Nelle ultime ore è spuntata anche un’altra voce, che vedrebbe Giacomo Bonaventura come ‘promesso sposo’ del Napoli in caso di arrivo in Campania del suo allenatore. Data la probabile partenza di Zielinski (ADL spera di farlo partire già a gennaio data la scadenza del contratto a giugno), lo spazio a centrocampo del polacco può essere occupato dall’ex Milan. Anche Bonaventura va verso la scadenza del suo contratto, e il suo destino sembra essere già scritto.

Impostazioni privacy