Serie A: esonero immediato, Gallardo arriva subito

Ribaltone sulla panchina di una big: a sorpresa, Marcelo Gallardo supera la concorrenza e si appresta a vivere la sua prima esperienza in Europa.

Colpo di scena all’interno del club italiano. La notizia ha trovato conferme anche negli ambienti vicini alla società. Nonostante le smentite di rito, per l’allenatore è sempre viva l’ipotesi dell’esonero. Il club potrebbe cambiare guida tecnica durante questa pausa per le Nazionali. In cima alla lista dei desideri c’è l’allenatore argentino, ex River Plate, Marcelo Gallardo che a sorpresa potrebbe accettare la proposta della big e vivere la sua prima esperienza in Europa e in Italia.

gallardo alla roma
Gallardo in Serie A, suggestione per una big (La Presse Foto) – stopandgoal.net

In Argentina ha vinto tutto ciò c’era da vincere, con il River Plate di cui è stato allenatore dal 2014 al 2022. Poi una lunga pausa, che potrebbe terminare a breve. Marcelo Gallardo non vuole sbagliare la scelta riguardo il prossimo club che dovrà allenare. Nella lista delle pretendenti anche la società italiana che potrebbe decidere di cambiare tecnico nel giro dei prossimi giorni. L’indiscrezione, rilanciata nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, ha trovato conferma. La proprietà sta valutando attentamente la posizione dell’allenatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. L’idea è quella di chiudere anticipatamente il rapporto e ingaggiare Marcelo Gallardo, alla sua prima esperienza sulla panchina di un club europeo.

Calciomercato: Gallardo in Serie A, guiderà una big

Girano nuove voci riguardo l’addio dell’allenatore, ormai ai ferri corti con la società. Il presidente, che voleva già esonerarlo dopo la pesante sconfitta in campionato, è pronto a mandarlo via durante la pausa per le Nazionali.

A sorpresa, per la sua sostituzione si valuta il profilo di un giovane tecnico emergente che in Sudamerica ha fatto vedere le sue qualità da allenatore. Si tratta di Marcelo Gallardo che è un serio candidato per la panchina della Roma, in caso di esonero di José Mourinho.

Nonostante l’opposizione di Tiago Pinto, la famiglia Friedkin è pronta ad interrompere il rapporto con lo Special One. Addirittura, Dan avrebbe cacciato Mourinho dopo la pesante sconfitta contro il Genoa. Il portoghese ha ancora tempo per salvare la sua panchina ma in caso di passo falso contro il Cagliari potrebbe salutare la Capitale e andare in Arabia Saudita.

esonero mourinho
Roma, esonero Mourinho: aggiornamenti (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Esonero Mourinho? Suggestione Marcelo Gallardo per la Roma: le ultimissime su questa ipotesi

Dopo i sondaggi per Flick, esonerato qualche settimana fa dalla Nazionale tedesca, la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di sostituire Mourinho nominando come nuovo allenatore della Roma Gallardo. Complicata la pista che porta ad Antonio Conte, che ha un ingaggio super e fuori portata per il club della Capitale.

marcelo gallardo
Gallardo alla Roma, ultime notizie (La Presse Foto) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy