“Stai lontano dalla Juve”: l’annuncio che spiazza tutti

Nell’ambiente bianconero c’è chi non ha dimenticato che Lukaku sarebbe potuto approdare alla Continassa: il paragone è impietoso

Se n’è parlato per tutta l’estate, ma alla fine non se n’é fatto nulla. I rumors e le indiscrezioni su un possibile passaggio di Romelu Lukaku alla Juve hanno monopolizzato il calciomercato estivo fino a quando il giocatore belga si è alfine accasato alla Roma. Ma quanto successo nella calda estate di scambi ha evidentemente ancora lasciato il segno nell’animo di qualche tifoso juventino.

Scatta il paragone tra Gonzalo Higuain e Romelu Lukaku
Il giornalista dà un ‘colorito’ consiglio al direttore Giuntoli (LaPresse) – Stopandgoal.net

Dopo aver sostanzialmente ostacolato il tentativo dell’Inter di acquistarlo a titolo definitivo dal Chelsea, Big Rom è stato ‘pizzicato’  a trattare in gran segreto coi rivali bianconeri per bocca del suo agente. Dopo la levata di scudi del popolo nerazzurro, che, indignato, lo ha subito etichettato come ‘traditore’, sono partiti i tentativi della dirigenza bianconera si ingaggiare l’attaccante belga.

Giuntoli avrebbe dapprima tentato uno scambio col Chelsea offrendo il cartellino di Dusan Vlahovic e pretendendo ovviamente un cospicuo conguaglio in aggiunta. Non c’è stato verso però di convincere il club londinese all’affare. Mentre il tifo organizzato della Juve faceva capire a gran voce di non volere il giocatore tra le proprie fila, la società ha tentato di proseguire sulla sua strada, arrendendosi poi di fronte all’impossibilità di venire a capo della questione.

Il serbo della Juve è rimasto a Torino nell’approvazione generale dell’ambiente, mentre l’ex Anderlecht, messo fuori rosa dal Chelsea, aspettava una chiamata. Alla fine arrivata da José Mourinho, tecnico che lo aveva allenato anche a Manchester, oltre che per un breve periodo a Londra, qualche anno prima.

Lukaku-Juve, è davvero finita: l’annuncio non lascia dubbi

Ad ogni modo la trattativa che ha monopolizzato i siti di mercato per almeno due mesi non ha smesso di produrre i suoi effetti sino agli ultimi giorni. Il ritorno del belga a Milano in occasione di Inter-Roma ha visto il pubblico di fede interista fischiarlo sonoramente per tutto il match. L’opaca prestazione dell’attaccante è stato il ‘pretesto’ giusto per un paragone con un altro attaccante che, in condizioni ambientali analoghe, trascinò la sua squadra al successo.

Lukaku, il popolo bianconero lo allontana
Lukaku, il paragone con Higuain è impietoso (LaPresse) – Stopandgoal.net

Quell’attaccante si chiama Gonzalo Higuain, l’argentino che, il 1 dicembre del 2017, con la maglia della Juve, zittì il pubblico ostile dell’allora San Paolo di Napoli realizzando il gol dell’ex, decisivo per la vittoria, nel match tra azzurri e bianconeri.

C’è chi – il riferimento è ovviamente al ‘Pipita’ – in un contesto ambientale addirittura più complesso, ha trovato la carica per prendersi in mano la squadra zittendo un intero stadio e chi ha fatto l’ennesima figura da mezzo calciatore qual è non toccando un pallone che sia uno nascondendosi, ha tuonato su Twitter Fabio Villani, conduttore di Live Bianconera su Twitch. “Alla larga sta gente dalla Juventus“, ha concluso il giornalista, mettendo così di fatto una pietra definitiva sulla ‘tentazione’ Lukaku.

Impostazioni privacy