Tegola pesantissima per l’Inter: può saltare la Juve, Inzaghi trema

Il brutto infortunio rimediato in nazionale dal big nerazzurro preoccupa non poco Simone Inzaghi: contro la Juve non ci sarà

Oltre che sul doppio impegno degli azzurri contro Macedonia del Nord ed Ucraina  – due gare decisive per il cammino verso Euro 2024 – l’attenzione di tanti tifosi è già proiettata verso domenica 26 novembre, quando alle 20:45 si sfideranno, nella cornice dell’Allianz Stadium, le prime due della classe in campionato.

Brutta tegola per Inzaghi in vista di Juve-Inter
Il big non ce la fa: salta Juve-Inter (LaPresse) – Stopandgoal.net


Il derby d’Italia tra Juventus ed Inter sarà decisivo più che per la classifica, per testare la reale competitività della Juve – che continua a ‘volare basso’ nelle dichiarazioni dei suoi tesserati – nella lotta per lo scudetto. Al momento i bianconeri sembrano gli unici in grado di opporre un certa resistenza alla lanciatissima Inter, che però la precede di soli due punti in classifica.

Dai ritiri delle varie nazionali impegnate prevalentemente nelle gare di qualificazioni agli Europei o ai Mondiali – è il caso delle rappresentative del Sudamerica – è arrivata nel frattempo una notizia che ha rovinato la settimana del tecnico della capolista Simone Inzaghi.

Il difensore azzurro non sarebbe vittima solo di un semplice affaticamento, come era stato ipotizzato in un primo momento. Il problema sembra più serio, con gli stessi tifosi della Beneamata in ansia per capire se il giocatore sarà regolarmente a disposizione per la sfida ai rivali bianconeri e per gli impegni successivi.

Bastoni, c’è lesione: addio derby d’Italia

Alessandro Bastoni ha già lasciato il ritiro della nazionale, vittima di una lesione muscolare al polpaccio destro. In attesa che esami strumentali ad hoc determinino i tempi di recupero del centrale difensivo titolare dell’Inter, si fanno già delle tabelle sulle partite che l’ex Parma sarà costretto a saltare.

L'infortunio del difensore è una tegola per Inzaghi in vista di Juve-Inter
Bastoni, infortunio più serio del previsto: addio Juve-Inter (LaPresse) – Stopandgoal.net

Le ultime indiscrezioni parlano di una sicura assenza per la supersfida di Torino, con ottime probabilità che il giocatore possa saltare non solo la gara infrasettimanale di Champions contro il Benfica, ma anche il successivo incontro di campionato col nuovo Napoli dell’ex Walter Mazzarri.

Davvero un brutto guaio per Inzaghi, che già dovrà fare a meno, per diverse settimane, di Benjamin Pavard, uscito anzitempo dalla partita contro l’Atalanta del 4 novembre e fermo sostanzialmente fino a fine 2023.

Senza il francese e senza Bastoni, il tecnico piacentino perde due pezzi importanti della sua retroguardia. Saranno con ogni probabilità Matteo Darmian e Stefan de Vrij a sostituire i due calciatori, con Francesco Acerbi già sicuro di un posto nello schieramento tattico a tre tipico di Inzaghi.

Impostazioni privacy