UFFICIALE – L’ex Juventus è il nuovo ds, ecco che ruolo avrà nel club

È stato fondamentale nella crescita della Juventus, ora occuperà un posto da ds, avendo un ruolo differente da quello avuto in bianconero. 

Un “upgrade” in quello che sarà il ruolo che ora ricoprirà, dopo quanto fatto in bianconero nel corso degli ultimi anni, cambiando per sempre la storia recente del club della Juventus.

Juventus, addio ufficiale e nuovo ruolo da ds – Stopandgoal (La Presse)

Ha lasciato quest’oggi la Juventus, diventando di fatto un ex bianconero, dopo l’esperienza vissuta all’interno dell’area dirigenziale dei bianconeri per lunghi sei anni.

Ufficiale, annuncio come nuovo ds: l’ex Juventus riparte

Vivrà una nuova esperienza, cambiando anche ruolo, dopo l’addio alla Juventus. Ha lasciato la Juventus il capo dell’area scout che, nel corso degli ultimi anni, ha scoperto e portato talenti in bianconero come Soulè, oltre che Barrenechea, passando per Huijsen, Samuel Iling-Junior e Yildiz.

Proprio oggi, ufficiale poi da stasera con la sua nuova società, la Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale sulla separazione con l’ex capo dell’area scout.

Matteo Tognozzi lascia oggi la Juventus e il suo ruolo, per giocarsi le proprie chance altrove. È infatti in un club della Liga che, lo stesso Matteo Tognozzi, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo in Spagna.

Addio alla Juventus: Matteo Tognozzi se ne va in Spagna, ecco dove andrà

Se ne va in Spagna, precisamente al Granada, dove occuperà un ruolo da direttore sportivo dopo l’esperienza da capo scout in casa Juventus. Quello che segue, è l’annuncio ufficiale del Granada sull’arrivo di Matteo Tognozzi: “Il Granada Club de Futbol ha trovato un accordo con Matteo Tognozzi, che diventa dunque il nuovo direttore sportivo del Club. Nato a Pisa, vanta un’esperienza internazionale importante in squadre come Pontedera, Zenit, Amburgo e Bayer Leverkusen. Dal 2017 ad oggi è stato il responsabile dello scouting alla Juventus. Il benvenuto a Matteo Tognozzi, con l’augurio di raggiungere assieme grandi cose”.

Addio Juventus
Addio Juventus, il comunicato ufficiale su Tognozzi – Stopandgoal (La Presse)

I saluti della Juventus dopo i sei anni con Matteo Tognozzi

La Juventus ci ha tenuto a salutare il proprio ormai ex bianconero, Matteo Tognozzi, con le seguenti parole: “Il suo focus è sempre stato quello della ricerca di giovani talenti ed è stato fondamentale per la crescita del Club, soprattutto per la costruzione di un futuro che la Juventus vuole vincente. Un lavoro che lo ha portato a diventare Direttore Sportivo, tant’è che adesso lascia il Club per iniziare una nuova avventura e noi non possiamo che ringraziarlo per il lavoro e il percorso fatto insieme. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

"La macchia non va via": confessione in diretta
Serie A, Tognozzi finisce al Granada – Stopandgoal (La Presse)
Impostazioni privacy