La Juventus sarebbe in pole position per il colpaccio nella sessione del calciomercato di gennaio: super regalo per Massimiliano Allegri
Il mondo Juventus continua a vedere compromessa la propria serenità a causa delle questioni extra-campo. Prima il caso doping riguardante Paul Pogba (confermato dalle controanalisi, seppur con una modifica rilevante), poi si è aggiunta la spinosa vicenda che coinvolge direttamente il centrocampista Nicolò Fagioli.
In un momento del genere le spiccate qualità da gestore di mister Massimiliano Allegri possono aiutare parecchio. Il trainer di Livorno è chiamata a tenere la sua truppa concentrata al massimo sugli impegni di campo, senza lasciarsi condizionare dalle voci provenienti dall’esterno. Missione tutt’altro che semplice, ma i risultati positivi aiuteranno a ritrovare entusiasmo dopo una sosta davvero complicata.
Inoltre, neanche a dirlo, un rinforzo importante nel mese di gennaio farebbe senz’altro comodo. La rosa a disposizione di Allegri è oggettivamente forte sulla carta, però in estate il Football Director Cristiano Giuntoli ha operato poco o niente sul calciomercato in entrata. Di conseguenza, non è da escludere che accada qualcosa in inverno.
Calciomercato, Juventus in pole position per Sancho: ecco come stanno le cose
In particolare, c’è un nome che stuzzica la fantasia del club bianconero e dei suoi tifosi. Si tratta di una pedina che attualmente milita in Premier League e appare destinata a lasciare subito l’Inghilterra. Il riferimento è a Jadon Sancho, esterno d’attacco di proprietà del Manchester United.
Come noto, l’ex Borussia Dortmund è in crisi totale col suo allenatore Erik ten Hag (è stato accusato di essere poco professionale), perciò dovrà cambiare aria già a gennaio. Allo stato attuale delle cose, infatti, l’attaccante inglese non rientra più nel progetto tecnico dei ‘Red Devils’ ed è fuori rosa. Ma è difficile che nel corso della prossima finestra dei trasferimenti giunga una proposta di alto livello. Ragion per cui, stando a quanto riferisce ‘Sport’, la Juventus ora sarebbe in pole position per l’acquisto di Sancho.
Anche il Barcellona prenderebbe volentieri il talento inglese caduto in disgrazia, ma non prima della prossima estate. La Juventus potrebbe approfittarne mettendo in atto un prestito secco per sei mesi, anche perché Sancho presenta una valutazione ed un ingaggio altissimi. I bianconeri, per adesso, non hanno ancora approfondito l’ipotesi relativa ad un possibile trasferimento a titolo definitivo. Servirebbe comunque una partenza e il maggior indiziato oggi è Iling-Junior. Riflessioni in corso.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI