Accordo raggiunto, la Juve prende un top assoluto a gennaio

L’annuncio non lascia dubbi: accordo raggiunto fra la Juve e il calciatore, mancherebbero solo i dettagli di una trattativa in chiusura.

Max Allegri ha una serie di buoni motivi per sorridere e sperare in una inversione totale. Il successo con il Milan ha restituito identità e carattere alla squadra, anche in questa stagione coinvolta in una serie di episodi extra campo che hanno di certo rischiato di destabilizzare il gruppo.

Max Allegri juve colpo ufficiale samardzic
Max Allegri a gennaio avrà un nuovo centrocampista (stopandgoal.net) – AnsaFoto

La risposta è arrivata con un successo che rilancia in alto i bianconeri, regala serenità e restituisce anche buoni motivi per tuffarsi nel mercato dopo una estate vissuta quasi da spettatori. Le assenze a centrocampo hanno infatti evidenziato la necessità di intervenire, e fra i tanti nomi emersi nelle ultime settimane, Giuntoli avrebbe invece messo in cima alla lista dei dossier una pratica molto interessante.

Il direttore bianconero ha fiutato l’affare, ha incassato l’ok di Allegri, grande estimatore del calciatore, e avrebbe lavorato a fari spenti per arrivare prima di tutti e strappare una risposta affermativa. L’annuncio infatti non lascia dubbi. La Juventus avrebbe già in mano l’ok del calciatore per gennaio, e ha in mente anche una formula ben precisa e soprattutto interessante per chiudere l’accordo con un altro club, piazzando un colpo da “Scudetto”.

Juve, manca solo l’annuncio per il centrocampista: ecco la formula

Un blitz interessante, mirato prima ad ottenere l’ok da parte del calciatore per poi intervenire con il club. E gli argomenti per chiudere l’affare, a Cristiano Giuntoli, non mancano di sicuro.

La Juventus, secondo quanto riferito da Il Messaggero Veneto, avrebbe ottenuto da Lazar Samardzic la piena disponibilità al trasferimento in bianconero. Il centrocampista ha già assaporato la possibilità di arrivare in un top club, ma la giravolta estiva quando l’accordo con l’Inter era già fatto, ha lasciato aperte porte in cui si è inserito Cristiano Giuntoli. Il calciatore avrebbe quindi detto “sì” alla Vecchia Signora, e sarebbe già pronto a passare da un bianconero all’altro.

Samardzic juve affare ufficiale mercato
Lazar Samardzic esulta dopo una rete (stopandgoal.net) – Ansafoto

Ciò che va ancora trovato è invece l’accordo con l’Udinese, decisa a non muoversi dalla valutazione già fatta con l’Inter, ma anche aperta a soluzioni che possano abbassare la cifra da incassare. In questa direzioni si muove quindi Cristiano Giuntoli, deciso a proporre l’inserimento di Hans Nicolussi-Caviglia nell’affare. Il centrocampista è un elemento molto ricercato sul mercato, ha trovato poco spazio e vorrebbe giocare di più.

La destinazione sarebbe anche perfetta per un centrocampista che in un ambiente come Udine, nonostante le difficoltà e l’esonero di Sottil, potrebbe mettersi in mostra, ma sullo sfondo resta anche l’opportunità di valutare l’inserimento di Fabio Miretti nell’affare. Allegri non vorrebbe cedere un calciatore per lui molto prezioso, ma la Juve ha necessità di chiudere ed ha già fatto la metà del lavoro. Samardzic è ormai destinato a volare a Torino, e a gennaio il primo grande colpo di Giuntoli sarà con molta probabilità ufficiale.

Gestione cookie