Addio Juve: 45 milioni e va al Bayern

Un obiettivo della Juventus sta per sfumare definitivamente: il Bayern può offrire 45 milioni per portarlo a casa.

Il centrocampo della Juventus è in netta difficoltà, e i bianconeri stanno cercando dei nomi validi per sostituire Paul Pogba e Nicolò Fagioli, dopo le rispettive squalifiche. È già iniziato il periodo di squalifica e di ‘riabilitazione’ dell’ex Cremonese, che ha lasciato un ulteriore spazio libero da colmare a centrocampo.

Allegri saluta un possibile colpo
Juve: sfuma un colpo per Allegri (Ansa) – stopandgoal.net

Per farlo, la Juve deve obbligatoriamente ripiegare sul mercato, che ha visto puntare su un fortissimo giovane emergente come uno degli obiettivi numero uno in vista di gennaio. Secondo Fichajes.net, però, c’è una big europea che vuole mettere i bastoni tra le ruote al prossimo mercato della Juve. Il Bayern Monaco, sotto raccomandazione di Tuchel, vuole acquistare il giocatore per una cifra inverosimile. Il trasferimento sarebbe clamoroso, e confermerebbe ulteriormente la potenza dei bavaresi sul mercato e nel calcio europeo.

La Juventus potrebbe quindi rinunciare a un potenziale fuoriclasse, ottimo per le dinamiche in campo di mister Allegri. Non è ancora arrivata l’offerta ufficiale, ma Tuchel è seriamente intenzionato a comprare il francese per migliorare ulteriormente la rosa. Non è l’unica squadra interessata in Europa, e altre novità potrebbero ancora arrivare. Ecco cosa potrebbe succedere a gennaio.

La Juve dice addio a Koné, il Bayern Monaco pronto all’offerta decisiva

Manu Koné è un centrocampista classe 2001, attualmente al Borussia Monchengladbach. In Bundesliga nelle ultime tre stagioni si è presentato al mondo come uno dei talenti più solidi e continui a centrocampo, con 62 partite giocate in Germania. L’ex giocatore del Tolosa è pronto ad andare in una big già a gennaio, con diverse squadre interessate.

Tra queste troviamo Juventus, Liverpool e Bayern Monaco. Quest’ultima si è già informata dopo la richiesta di Tuchel, ed è pronta ad offrire ben 45 milioni di euro per il francese a gennaio. L’obiettivo è quello di farlo entrare nei meccanismi della squadra in questa seconda metà di stagione in vista della prossima, dove potrà essere centrale per il progetto dei bavaresi.

Kone va al Bayern
Non più Juve: Koné al Bayern per 45 milioni (Ansa) – stopandgoal.net

Questo potrebbe essere l’ennesimo obiettivo sfumato per Giuntoli, che dopo la delusione Thuram dovrà ripiegare su giocatori meno costosi per sostituire Pogba e Fagioli a centrocampo. Mettere queste due “pezze” sembra essere più difficile del previsto.

Non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale al Borussia M’gladbach, ma il Bayern sembra essere la squadra più interessata, e la Juve non può di certo permettersi di comprare un giocatore a quella cifra (specialmente a gennaio). Adesso la corsa per il giocatore sembra essere solo tra Bayern Monaco e Liverpool, le uniche due squadre interessate a potersi permettere l’acquisto del giocatore.

Impostazioni privacy