Annuncio dalla Spagna: svelato il vincitore del Pallone d’Oro

Il prossimo 30 ottobre andrà in scena al Théatre du Chatelet di Parigi la cerimonia per la premiazione del Pallone d’Oro 2023. Tantissimi campioni del calcio continentale ed internazionale saranno presenti all’evento dell’anno per il mondo del calcio, visto che nel corso di questa verrà premiato il migliore giocatore del mondo, così come la miglior giocatrice.

Tanti nomi in lizza per concorrere a questo ambito trofeo, e fra i tifosi qualche idea su chi lo potrebbe vincere già la si starebbe facendo. I nomi, ovviamente, sono i soliti noti, ma a quanto pare non mancheranno di certo le sorprese.

Vincitore Pallone d'Oro 2023
Annuncio dalla Spagna, svelato chi ha vinto il Pallone d’Oro 2023 (LaPresse) – stopandgoal.net

Alcuni media spagnoli avrebbero infatti già svelato il nome del vincitore del prossimo Pallone d’Oro, indiscrezione che, se confermata, potrebbe e non poco far storcere il naso a tifosi ed addetti ai lavori. Staremo a vedere.

Dalla Spagna: ecco il vincitore del Pallone d’Oro 2023

Manca davvero pochissimo ed il prossimo Pallone d’Oro verrà consegnato alla storia. France Football è pronta ad assegnare questo riconoscimento al giocatore più forte e decisivo della passata stagione, con diversi campioni come Erling Haaland, Kylian Mbappé e Lionel Messi pronti a contenderselo.

Le opinioni dei tifosi in giro per il mondo non è unanime, visto che per molti di loro un preferito reale non esiste, anche se per quanto fatto vedere nella passata stagione è giusto che questo trofeo venga assegnato al centravanti norvegese del Manchester City, che ha spazzato via ogni record della passata stagione sia a livello di club che personale, vincendo il triplete con i Citizens e la classifica cannonieri sia in Champions League che in Premier League. A quanto pare, però, questo non sarebbe bastato ad Haaland per convincere i 100 giornalisti dei primi 100 paesi della classifica FIFA a meritarsi il Pallone d’Oro 2023, che invece verrà assegnato ad uno dei altri due grandi nomi menzionati prima.

Più precisamente, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola e da Sportmediaset, salvo sorprese sarà Lionel Messi il vincitore del Pallone d’Oro 2023. 

Messi di nuovo Pallone d’Oro: il motivo della scelta

A quanto pare in Spagna starebbe circolando voce secondo la quale Lionel Messi vincerà per l’ottava volta in carriera il Pallone d’Oro. Riconoscimento che non spetta a noi dire se meritato o meno, ma che sicuramente farà discutere se confermato visto e considerato che l’annata della Pulce, a livello di club, è stata particolarmente fallimentare.

A quanto pare, però, stando alle ultime notizie, quello che avrebbe convinto la giuria di France Football ad assegnare il Pallone d’Oro 2023 a Messi è stata la conquista del Mondiale con l’Argentina da protagonista assoluto.

Messi Pallone d'Oro 2023
Altro Pallone d’Oro per Messi, il motivo della scelta (LaPresse) – stopandgoal.net

Altro Pallone d’Oro per Messi: staccato Ronaldo

Se la vittoria di questo Pallone d’Oro dovesse essere confermata il prossimo 30 ottobre, Lionel Messi staccherebbe nella classifica all-time lo storico rivale Cristiano Ronaldo, fermo ancora cinque. Non solo, con questo riconoscimento la Pulce potrebbe entrare doppiamente nella storia diventando il primo giocatore a non giocare in Europa a vincere questo trofeo. 

Messi Ronaldo Pallone d'Oro
Messi stacca Ronaldo nella lista all-time dei Palloni d’Oro, 8 a 5 (LaPresse) – stopandgoal.net

 

Impostazioni privacy