Altro cambio in panchina: ufficiale il nuovo allenatore

A fronte del disastroso inizio di stagione della squadra il club è stato costretto a procedere con l’esonero dell’allenatore, anche per dare una scossa, un segnale, a tutto ambiente, con l’obiettivo, ovviamente, di provare a rialzare subito la testa di rientro dalla sosta.

A seguito di questa importante decisione la dirigenza si è subito messa alla ricerca del nuovo allenatore della squadra, ragionando su una vasta gamma di scelta che ha poi ha portato la società a puntare su un profilo forse ancora troppo inesperto, ma che nelle sue esperienza passate ha stupito tutto con idee di gioco ben precise.

Nuovo allenatore ufficiale
Altro cambio in panchina, ufficiale il nuovo allenatore (Ansa foto) – stopandgoal.net

Questa scelta avrà sicuramente fatto storcere il naso ai tifosi, che dovranno però ora abituarsi a vederlo in panchina perché il club lo ha anche ufficializzato e presentato come nuovo allenatore della prima squadra. 

Ufficiale il nuovo allenatore: svolta in panchina

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, anche perché ad oggi sono diversi i cambi in panchina registrati da questo inizio di stagione. A questa folta lista proprio nelle scorse ore se ne è aggiunto un altro altrettanto importante, visto che dopo l’esonero di settimana scorsa il club è arrivato a presentare il suo nuovo allenatore.

Non si è trattata essere una scelta semplice questa per la dirigenza, considerata anche la poca disponibilità presente attualmente sul mercato. Nonostante questo nel corso di questi giorni diversi nomi di allenatori sono stati comunque accostati alla panchina del club, che non si è lasciato in alcun modo influenzare prendendo una decisione che ha fatto e non poco storcere il naso ai tifosi, visto che alla fine si è deciso di puntare su un profilo meno blasonato di quanto ci si aspettasse.

Stando dunque a quanto ufficializzato sui propri canali social, è il ‘giovane’ danese Jess Thorup il nuovo allenatore dell’Augsburg.

Augsburg, Thorup nuovo allenatore: la carriera

Dopo l’esonero di Enrico Maassen l’Augsburg ha annunciato il giornata di aver affidato la panchina del club al danese Jess Thorup. I tifosi del club di Bundesliga si aspettavano sicuramente tutt’altra scelta da parte del club per permettere alla formazione di risalire dal quartultimo posto in classifica, ma se la decisione finale è ricaduta alla fine sul 53enne un motivo ci sarà.

Danese, come anticipato, Thorup ha sviluppato gran parte della sua carriera fra la Danimarca, dove ha guidato l’Esbjerg, le giovanili del Midtjylland ed il Copenaghen, ed il Belgio, dove si p seduto sulle panchine delle quasi omonime Gent e Genk. Adesso è tempo per lui di esordire in Bundesliga e compiere un importante salto di qualità in carriera.

Augsburg Thorup
Thorup nuovo allenatore dell’Augsburg, la carriera (Ansa foto) – stopandgoal.net

Thorup sulla panchina dell’Augsburg: i dettagli

Jess Thorup è dunque il nuovo allenatore dell’Augsburg. Il danese ex Esbjerg ha firmato col club di Bundesliga un contratto biennale che lo vedrà legato sulla panchina dei Fuggerstadter fino a giugno 2025.

Augsburg Thorup
Augsburg, Thorup ha firmato fino al 2025 (Ansa foto) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy