Blitz del presidente: faccia a faccia con il tecnico, esonero vicino

La Serie A sta vivendo un momento fondamentale anche per il futuro degli allenatori: il rischio esonero sembra sempre più vicino.

I club italiani avevano iniziato la stagione con obiettivi ben precisi e dopo 8 giornate si può già tirare la prima linea per valutare quello che sta succedendo. Non tutte le squadre stanno rispettando le aspettative e per questo motivo si è iniziato a pensare alla rivoluzione tecnica sin da subito. I risultati rappresentano il destino degli allenatori che, anche se godono della fiducia dell’ambiente, sono costretti a far bene per non rischiare l’addio.

Serie A esonero Garcia
Serie A esonero (LaPresse) – stopandgoal.net 18102023

Il presidente si è preso qualche giorno di riflessione ma c’è stata una vera e propria irruzione in ritiro per un faccia a faccia con il tecnico.

Serie A: già a rischio esonero, le ultime

La Serie A è uno dei campionati con maggiori difficoltà in questo momento. Il calcio italiano vive un periodo molto complesso, sia per vicende calcistiche che per questioni giudiziarie ormai note a tutti. Sabato si torna in campo e il weekend sarà decisivo per molti allenatori che rischiano il posto in panchina.

Vincere è diventato l’unico risultato possibile per alcune squadre che non possono più sbagliare per evitare di entrare in un tunnel estremamente complicato e buio, dal quale poi sarà difficile uscire.

L’esonero per il tecnico in Serie A sembra ormai scritto. Il presidente è furioso per quello che sta accadendo e ha deciso di parlare con allenatore e squadra.

Napoli, esonero Garcia: De Laurentiis fa irruzione in ritiro

Il Napoli sta vivendo una stagione molto difficile. Dopo la vittoria dello Scudetto con Luciano Spalletti si pensava a un nuovo campionato molto esaltante ma il cambio in panchina ha portato anche a difficoltà incredibili con tutto lo spogliatoio che ora non sembra accettare i dettami tecnici dell’allenatore francese.

L’esonero di Garcia sembra sempre più probabile, anche se la situazione è molto difficile da decifrare. Come riporta Il Mattino, De Laurentiis si è presentato a Castel Volturno per avere un faccia a faccia con Garcia e parlare del futuro immediato della squadra.

Inoltre il patron azzurro nella giornata di oggi potrebbe avere un colloquio anche con tutta la squadra, di rientro dai rispettivi impegni con le nazionali.

De Laurentiis Garcia
De Laurentiis Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net 18102023

Esonero Garcia: “no” di Conte e Tudor sembra impossibile

Il “no” di Antonio Conte a De Laurentiis ha allungato i “tempi di vita” della panchina di Rudi Garcia. Senza il benestare del tecnico pugliese si è deciso di dare altro tempo al tecnico francese ma l’ultimatum è fine ottobre.

Esonero Garcia
Esonero Garcia (LaPresse) – stopandgoal.net 18102023

Le gare contro Verona, Union Berlin e Milan saranno decisive per il futuro di Garcia. Se dovesse deludere ci sarà l’esonero ma anche il piano B sta per sfumare. De Laurentiis pensava anche a Tudor che, però, è ad un passo dal Besiktas.

Impostazioni privacy