Milan, emergenza in difesa: Furlani piazza il primo colpo

A fronte della preoccupante emergenza in difesa che starebbe travolgendo il Milan in queste settimane, l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani si sarebbe rimboccato le maniche per andare alla ricerca di un giocatore che potesse fare al caso di Stefano Pioli. 

Nel corso di queste settimane tantissimi nomi sono stati accostati alla retroguardia del diavolo, ma su diretto consiglio di Moncada Furlani sarebbe pronto a piazzare un colpo importante dalla Premier League nel prossimo calciomercato invernale. Non resta altro che capire la fattibilità di quest’operazione, complicata si ma sulla quale il Milan potrebbe basare un’intera sessione, nonostante sul giocatore si sia creata una folta concorrenza.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Furlani piazza il colpo in difesa (LaPresse) – stopandgoal.net

Calciomercato Milan, colpo in difesa: Furlani ha scelto

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che si ritrova costretto a stravolgere completamente i propri piani per la prossima sessione di trasferimenti a seguito dell’emergenza in difesa alla quale Stefano Pioli dovrà far fronte da qui alle prossime settimane. A questo punto la priorità del diavolo a gennaio non sarà più la prima punta, bensì il difensore centrale, casting che sarebbe già stato avviato, quasi in maniera lungimirante, dal duo Furlani-Moncada.

Il taccuino dei due dirigenti rossoneri sarebbe infatti ricco di nomi interessanti che potrebbero fare al caso del progetto tecnico e sportivo del Milan, ma seguendo un pò la falsa riga delle operazione della scorsa estate, Furlani e Moncada avrebbero individuato un’opportunità che non avrebbero alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire, e sulla quale a gennaio punteranno quasi sicuramente.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il primo nome per la difesa del Milan in vista del prossimo calciomercato invernale è quello di Lloyd Kelly del Bournemouth, difensore inglese classe ’98 colonna portante della retroguardia delle Cherries di Iraola.

Milan su Kelly: le Cherries fissano il prezzo

L’interesse di un club come il Milan potrebbe non trattenere a lungo un giocatore come Lloyd Kelly al Vitality Stadium, ed è per questo che il Bournemouth avrebbe “anticipato” i tempi fissando il prezzo del cartellino del suo difensore. 

Al momento, comunque, nessuna conferma è arrivata in merito, ma stando a darti Transfermarkt potrebbero servire “solo” 18 milioni di euro per convincere le Cherries a lasciar partire Kelly. Questa, in realtà, potrebbe essere una semplice base d’asta, visto che l’inglese potrebbe andare via anche a molto meno considerata la scadenza del suo contratto il prossimo giugno. Il Milan è dunque pronto a sfruttare quest’opportunità, anche se c’è la concorrenza di una big di Premier League da battere.

Calciomercato Milan Kelly
Il Milan segue Kelly, il Bournemouth fissa il prezzo (Ansa foto) – stopandgoal.net

Occhio Milan, Kelly piace tanto anche in Premier League

Il Milan ha da che guardarsi bene le spalle nella corsa per Lloyd Kelly, visto che il centrale inglese piace tanto in Premier League. Più nello specifico, stando a quanto riportato da Tuttosport, il capitano del Bournemouth è una richiesta esplicita di Postecoglu, che lo vorrebbe al Tottenham già a gennaio per andare a creare una rocciosa coppia difensiva con Romero.

Calciomercato Milan Tottenham Kelly
Milan, concorrenza del Tottenham per Kelly (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy